ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2020, 15:12

Restyling in vista per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica: interventi in quattro comuni della Val Bormida

Gli alloggi in recupero saranno sei a Cairo Montenotte, due a Cengio e Millesimo e uno Carcare

Restyling in vista per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica: interventi in quattro comuni della Val Bormida

11 alloggi di edilizia residenziale pubblica attualmente sfitti in Val Bormida che verranno recuperati entro quest'anno: sei a Cairo Montenotte, due a Cengio e Millesimo e uno Carcare.

Un intervento attuato dalla Regione nell'ambito di un piano straordinario di interventi di manutenzione, riqualificazione e recupero di quasi 200 alloggi (in tutta la Regione) di Edilizia residenziale pubblica con un investimento di oltre 3,4 milioni di euro del Fondo strategico regionale. Le risorse verranno impiegate per lavori di ristrutturazione finalizzati al recupero di alloggi sfitti, lavori di abbattimento delle barriere architettoniche oppure di smaltimento dei materiali nocivi, sostituzione del manto, copertura e tinteggiatura.

“Si tratta di una risposta senza precedenti alle reali esigenze dei cittadini – commenta nella nota diramata dalla Regione il presidente Giovanni Toti - improntata alla concretezza, con un occhio di riguardo verso chi si trova in difficoltà. Questo investimento così importante dimostra ancora una volta l’attenzione di questa amministrazione verso il tema del diritto alla casa".

Aggiunge l'assessore regionale con delega all'Urbanistica Marco Scajola: "Si tratta di un piano di interventi straordinario per il recupero del patrimonio edilizio esistente, con la ricerca di soluzione efficaci al disagio abitativo. Questa è stata fin dal nostro insediamento una priorità e siamo soddisfatti di poter fornire risposte concrete".

Gli interventi dovranno essere conclusi entro il 2020, con i primi appartamenti che saranno disponibili già dalla prossima estate per la consegna alle persone che ne hanno diritto.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium