ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2020, 10:17

"Spotorno che Vorrei": "La giunta Fiorini gestisce in modo alquanto discutibile la situazione dell'illuminazione pubblica"

"Per strani motivi, la luce continua a saltare, lasciando in totale buio parti del paese"

"Spotorno che Vorrei": "La giunta Fiorini gestisce in modo alquanto discutibile la situazione dell'illuminazione pubblica"

"Il territorio del comune di Spotorno, ostaggio della incapacità di intervento rapido nella gestione delle emergenze della pubblica illuminazione nel centro della cittadina. A poco meno di 18 mesi dal voto per le amministrative della cittadina di Spotorno, l'amministrazione targata Fiorini, continua a gestire in modo alquanto discutibile la situazione dell'illuminazione pubblica, che per strani motivi, continua a saltare e lasciare in totale buio parti del paese" commentano in una nota i consiglieri comunali Massimo Spiga e Francesco Bonasera del gruppo "Spotorno che Vorrei". 

"Nella settimana è toccato a via Berninzoni, totalmente al buio, come si evince dalla foto inviataci da un nostro concittadino. Il gruppo Spotorno che Vorrei, ha ascoltato questa volta i cittadini di via Berninzoni, come del resto ogni volta che ne hanno necessità, e ha raccolto le loro lamentele. Ci dicono, non è possibile continuare in questo modo, via Berninzoni, già di per sè abbastanza pericolosa per i pedoni, non avendo nessun marciapiede, e se non fosse per le uniche attività aperte, il buio sarebbe totale".

"Abbiamo interpellato il comune attraverso il sistema di messaggistica WhatsApp predisposto dall'assessorato, e ci viene risposto che  segnaleranno l’episodio alla ditta di manutenzione. Evidentemente vi è un problema di comunicazione, se per una settimana i lampioni della pubblica illuminazione restano spenti. In questo caso, come negli altri casi di via Garibaldi, viale Europa e di sicuro ne dimenticheremo alcuni, come dimostrano le documentazioni fotografiche, nulla è stato fatto. I cittadini continuano a stare al buio". 

"Eppure gli amministratori comunali, che vivono in Spotorno, transiteranno pure per le vie del paese, si renderanno conto di come hanno, nel tempo trascorso in amministrazione, gestito male le situazioni del nostro territorio - proseguono - Non è possibile limitarsi a gestire la segnalazione, con un leggero comunicato a chi dovrà intervenire. Necessita una presa di posizione forte perchè la sicurezza dei cittadini è più importante di qualche contratto in essere". 

"Crediamo che questo non possa essere più accettato ne dai cittadini ne tanto meno dall'assessore competente e dal Sindaco. La convenzione dovrebbe prevedere interventi immediati e rapidi e gli amministratori non dovrebbero permettere che un paese abbia una delle sue vie principali completamente al buio per diversi giorni. L'amministrazione Fiorini, in quattro anni di amministrazione, non ha dato ascolto ai propri concittadini, chiudendosi all'interno delle stanze dei vari plessi, quasi volendo rompere il dialogo costante che dovrebbe esserci tra amministratori pubblici e la cittadinanza".

"Nemmeno ora, che si avvicinano le prossime elezioni amministrative, si nota un cambiamento nell'atteggiamento della maggioranza del paese, ricordiamolo, maggiorana relativa, con i numeri contati, dopo che via via per varie vicende, ha perso i pezzi". 

"Non sarà il fumo negli occhi dei cittadini, con il completamento di opere ferme da anni, che qualunque altra amministrazione avrebbe portato a termine,a cambiare le sorti del nostro paese, oramai desolante paese turistico, senza una politica di crescita commerciale,viste le tante attività chiuse, privo di  una politica di sostegno alla prima casa, e nessuna prospettiva di rilancio turistico, unico indotto. Anche l'illuminazione di un paese, fa la differenza tra lo scegliere Spotorno o altre località" concludono dal gruppo "Spotorno Che Vorrei".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium