ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 febbraio 2020, 08:14

L'ufficialità arriverà solo domani, ma il decreto del Governo centrale porta all'apertura delle scuole da lunedì

La decisione finale spetta al Governatore Toti che ieri l'aveva rinviata a domani nel primo pomeriggio

L'ufficialità arriverà solo domani, ma il decreto del Governo centrale porta all'apertura delle scuole da lunedì

Non c’è ancora l’ufficialità della Regione, ma visto il decreto sociale emesso dal Governo, su ispirazione del comitato scientifico, al termine di una discussione con i Governatori delle regioni interessate, dovrebbero riaprire lunedì le scuole della Liguria e, conseguentemente, anche della nostra provincia.

Il condizionale è d’obbligo, visto che la parola definitiva spetta al governo regionale ma, secondo i dettami che arrivano da Roma, saranno chiuse ancora per 8 giorni le scuole di Lombardia, Veneto ed Emila Romagna, zone dove si sta curando il 93% degli 821 pazienti positivi in Italia.

Il decreto del Governo centrale arriverà nel corso della mattinata ai Presidenti delle regioni interessate, tra cui anche la nostra. Nel documento dovrebbe essere confermato che gli istituti scolastici potranno riaprire per ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia. Questo provvedimento dovrebbe quindi essere preso in: Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche e nelle province autonome di Trento e Bolzano.

Proprio ieri sera, nel corso del 'punto' serale, il Presidente della Regione Giovanni Toti aveva confermato che la decisione per le scuole ed il prolungamento dell'ordinanza emanata domenica scorsa, sarebbe stata presa tra oggi e la mattinata di domani. Ora si attende di capire cosa farà il Governatore, alla luce del decreto emanato da Roma.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium