ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 31 marzo 2020, 07:28

Emergenza Coronavirus: stanziati nuovi aiuti per 3,4 milioni dalla Compagnia San Paolo

Finanziamenti per progetti di prossimità a favore di persone fragili minori e famiglie in situazione di difficoltà in Piemonte e Liguria

Emergenza Coronavirus: stanziati nuovi aiuti per 3,4 milioni dalla Compagnia San Paolo

Per l'emergenza Coronavirus, il comitato di gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha stanziato 3.450.000 euro per aiuti alla società civile. In dettaglio, 2 milioni andranno a 123 progetti selezionati con il Bando "Insieme andrà tutto bene", per attività e proposte di promozione della prossimità a favore di persone fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà nei territori del Piemonte e della Liguria.

Un contributo di 300 mila euro è stato stanziato a favore della Fondazione Medicina a misura di donna Onlus, per l'acquisto di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuali destinate al Presidio Ospedaliero Sant'Anna. Tale dotazione potrà consentire di far fronte alle esigenze del presidio per 3 mesi.

Altri 150 mila euro serviranno a rinforzare le attività di fundraising delle Fondazioni di Comunità. Un milione di euro di contributo volontario aggiuntivo sarà destinato al Fondo di garanzia rotativo, a sostegno delle esigenze finanziarie delle organizzazioni di Terzo settore istituito dall'Acri per l'emergenza Coronavirus. 

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium