ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 settembre 2014, 15:10

Elezioni Provinciali: nello schieramento PD compaiono Federico Larosa, Roberto Arboscello e Lorenzo Operto

Comincia a delinearsi lo schieramento del Partito Democratico che si presenterà alle elezioni Provinciali savonesi del prossimo 12 ottobre. Candidato alla presidenza della lista il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano

Elezioni Provinciali: nello schieramento PD compaiono Federico Larosa, Roberto Arboscello e Lorenzo Operto

Comincia a delinearsi lo schieramento del Partito Democratico che si presenterà alle elezioni Provinciali del prossimo 12 ottobre. Nella lista, con candidato alla presidenza il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano, sembrerebbero comparire i nomi di Federico Larosa, capogruppo PD del consiglio comunale di Savona, Roberto Arboscello, sindaco di Bergeggi e Lorenzo Operto, vicesindaco di Finale Ligure.

Questi i candidati chiamati a comporre il Consiglio Provinciale per l’area del savonese e finalese. Si viene così a confermare la proposta di candidatura che il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli aveva anticipato a Savonanews nel nome del suo vice Lorenzo Operto. Dal PD savonese sembrerebbe emergere il capogruppo Larosa, così come il neo sindaco di Bergeggi Arboscello.

Nell’albenganese invece, una riunione tra i vertici del partito ieri sera ha scelto, in rappresentanza del comprensorio ingauno, Massimo Niero, sindaco di Cisano sul Neva ed Emanuela Guerra, consigliere comunale di Albenga

I 69 sindaci della Provincia e i consiglieri comunali saranno presto chiamati ad eleggere i 10 componenti del Consiglio Provinciale. Non più elezioni dirette, con la legge Delrio, la Provincia diventa il nuovo ente di rappresentanza delle amministrazioni comunali. La lista del PD, in via di formazione, conterrà infatti rappresentanti del savonese, del ponente, dell'albenganese e della Valle Bormida.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium