ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2014, 12:48

Finale, il Comitato anti-esternalizzazioni della Piaggio incontra il sindaco Frascherelli

Preoccupazione da parte degli operai, che non vedono per ora da parte di Laer azioni concrete per l'insediamento dei reparti di cromature e carpenteria

Finale, il Comitato anti-esternalizzazioni della Piaggio incontra il sindaco Frascherelli

 

Preoccupazione e paura per quello che sarà il loro futuro: questi i sentimenti dominanti tra gli operai del Comitato anti-esternalizzazioni della Piaggio, che hanno incontrato il sindaco Ugo Frascherelli.

Una delegazione composta da cinque lavoratori questa mattina si è recata infatti presso il Comune di Finale Ligure per esprimere i dubbi e le ansie legati alla loro collocazione in Laer. La ditta campana, che dovrebbe insediarsi nei magazzini delle Fruttital e assorbire le esternalizzazioni della Piaggio, sinora ha firmato solo una lettera di intenti con l’azienda del gruppo Orsero, nessun contratto di affitto vero e proprio.

All’interno di questo spazio dovrebbero trovare posto i reparti di carpenteria e cromature, lavorazioni importanti ed intensive, che necessitano di interventi edilizi di una certa rilevanza. E proprio quest’ultimo punto a preoccupare i lavoratori: non essendo presente un contratto di locazione, come possono essere messi in atto tutti gli interventi necessari per avviare la produzione?  Questa la domanda che corre sulla bocca degli esternalizzati, confrontando la loro situazione con i colleghi che si sono appena insediati nel nuovo stabilimento di Villanova.

“Capisco la loro preoccupazione, sottolinea il sindaco Frascherelli, come già dimostrato in questi mesi l’amministrazione è vicina agli operai. Se organizzeranno, come annunciato, un’assemblea pubblica, farò il possibile per essere presente”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium