ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 02 settembre 2015, 16:14

Gatto ferito a Mallare, vice sindaco Germano:"Un semplice malinteso, ogni occasione è buona per fare polemica"

"Il Comune non ha mai lasciato morire degli animali per strada, i casi recenti riguardante il ferimento di animali sono sempre stati gestiti a nostre spese saltando il passaggio dell’Enpa, con la quale non abbiamo un rapporto di grande fiducia”.

Gatto ferito a Mallare, vice sindaco Germano:"Un semplice malinteso, ogni occasione è buona per fare polemica"

 

“Si tratta senza dubbio di un malinteso, il Comune non ha mai lasciato morire degli animali per strada”. A parlare è il vice sindaco di Mallare Giacomo Germano in merito al caso segnalato dalla consigliera comunale di minoranza del gruppo "La Voglia di Cambiare” Micaela Briano, secondo la quale, un agente della polizia locale si sarebbe rifiutato di occuparsi di un gattino ferito a seguito della mancanza di denaro comunale per pagare la chiamata di soccorso.

“E’ vero – spiega il vice sindaco – il Comune non ha la convenzione e non l'ha mai avuta, i casi recenti riguardante il ferimento di animali sono sempre stati gestiti a nostre spese saltando il passaggio dell’Enpa, con la quale non abbiamo un rapporto di grande fiducia”.

“Io non ero presente al fatto, ma penso che il vigile abbia solo voluto consigliare di evitare l’intervento del 118 a favore di un trasporto con mezzi personali, tra l’altro, due persone, tra cui la stessa consigliera Briano, si erano offerti di portare il felino al più vicino centro sanitario per le prime cure del caso”.

"Secondo la testimonianza di alcune persone - sottolinea - tale felino non sarebbe randagio ma scappato da qualche casa, infatti, non appena è stata aperta la gabbietta per il trasporto, il gatto è subito entrato senza fare nessuna storia".

“Nel caso il gruppo consiliare "La Voglia di Cambiare” presenterà un’interpellanza, noi sicuramente sapremo rispondere a dovere – conclude il vice sindaco Germano - comunque ripeto nuovamente, si è sicuramente trattato di un malinteso, purtroppo, ogni occasione è buona per fare politica".

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium