ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 maggio 2016, 19:48

Arci e Caritas Savona insieme per "Un Sacco di solidarietà 2016"

La raccolta di generi alimentari di prima necessità avverrà all’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle ore 9 alle ore 21 sabato 7 maggio

Arci e Caritas Savona insieme per "Un Sacco di solidarietà 2016"

Sabato 7 maggio i volontari di Arci Savona, assieme a quelli delle associazioni Caritas Savona, Amici del Mediterraneo ed Usei parteciperanno all’iniziativa “Un Sacco di solidarietà 2016” proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona. Per la città di Savona, la raccolta di generi alimentari di prima necessità avverrà c/o l’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle ore 9 alle ore 21.

L’iniziativa punta a replicare il successo delle precedenti edizioni, e della campagna ‘Una mano per la scuola’, per la raccolta e la distribuzione di materiale scolastico a favore di famiglie in difficoltà con figli in età scolare. In questo modo si realizzerà, in tempi brevi ed in modo trasparente, un aiuto concreto verso chi ha più bisogno.

L’aiuto verso le famiglie e le persone è un importante ambito d’azione delle Associazioni cittadine che sabato aderiranno alla proposta di Coop Liguria e si occuperanno della raccolta e della successiva distribuzione di generi alimentari di prima necessità. Ancora una volta importanti realtà del terzo settore savonese collaborano assieme, facendo rete, proprio per sommare le forze ed agire più efficacemente nel contrasto alla povertà. Proprio nello spirito della solidarietà e del mutuo soccorso, speriamo che in molti sabato compiano un piccolo gesto per sostenere chi, nella nostra Comunità, è più in difficoltà.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium