/ 

| 01 settembre 2007, 12:59

Savona: il Mago di Az va a Molveno

Savona: il Mago di Az va a Molveno

Finalmente Il Mago di Az incontra la Ventura e Gori per partecipare all'Isola dei Famosi.

 

Ore 3.30 di Mercoledi notte partenza da Savona per Molveno.

Ore 9.00 arrivo a Molveno

Ore 13.01 dopo uno sterrato di circa 5 Km. si arriva a Loc. Pradel dove da una parte c'è il Forest Park teatro delle prove di sopravvivenza e dall'altra la 'Piccola Baita ' affittato interamente dalla Produzione Magnolia per lo Staff. Un piccolo nugolo di giornalisti nella Hall insieme a qualche forza dell' ordine. Naturalmente vengo subito notato, piove e sono eternamente con turbante, Kaftano rosso, mantello stellato e a piedi nudi con la temperatura che segna 9°.

Subito si sente ...'Finalmente qualcuno ..che ravviva un pò l' ambiente'. Subito Francesca Negri inviata del Corriere della Sera, incuriosita mi chiede lumi sul personaggio. Subito dopo mi ferma l'assistente che a Milano mi aveva portato da Chicca Novi una delle autrici e resto a parlare con lui, gli spiego le mie imprese di cui ne aveva già sentito parlare. Quando finisco di parlare Cristina, direttrice di Tgevents.it che segue questo reality nel reality dall'inizio mia compagna di viaggio per l'occasione, mi fa notare che è passata la Ventura, squadrandomi dalla testa ai piedi ( chissà cosa avrà pensato ...).

Comincia a salutarmi e afare dei cenni una signora che lavora nello staff con Celeste Laudisio. Celeste Laudisio, ma lo conosco bene ..è lo stesso con cui ho fatto l' Animatore Pubblico a 'Una Canzone per Te' a Riccione con la Panicucci e Alessandro Greco, qualche anno fa. Iniziamo a parlare e ci rqaccontiamo dei vecchi tempi chiedendomi cosa sto facendo ora . Incredibilmente 'Gori' bello, simpatico e disponibile s'interessa alla vicenda ...sa benissimo chi sono e dei 7 giorni di digiuno sull'isola in Darsena, visto che sono stato per una settimana al vertice di Google digitando 'Isola dei Famosi'. Capisce che non sono il 'Cavallo Pazzo' della situazione e chiaccheriamo liberamente. Non posso crederci, le persone che fino a ieri erano inavvicinabili, sono qui e parlano con me.

Il regista Celeste Laudisio, mi fa notare però che effettivamente è una forzatura .., visto che non sono ne un vip ne una persona comune, gli rispondo che è vero ma che nella vita bisogna 'tentare' sotto il sorriso di approvazione di Gori.

Non abbiamo iltempo di terminare il discorso che il clan viene chiamato per la conferenza Stampa (Locale). Noi facciamo parte di quella nazionale, quindi dobbiamo aspettare. Dura solo una decina di minuti poi Buffet e liberi tutti nella hall e al Bar. Effettivamente sono molto stravagante e non voglio togliere la scena ai Vip. Così mi siedo ed uno ad uno i Vip mi salutano. La Trevisan mi chiede l'Oroscopo, La Villa mi fa un sorrisone, Malgioglio mi schiaccia l'occhio mentre fa le foto con le parrucchiere, Dj Francesco mi fa Ok con la mano, mentre in un angolo c'è la Caprioglio con Cristina.

Arriva il momento della Stampa nazionale dove si parla della nuova edizione strapiena di novità presentate da Simona Ventura e dalla simpatia di D.J. Francesco che ora si fa chiamare solo Francesco. Durante la conferenza stampa Simona ha sempre paura che io intervenga con qualche uscita, ma io sto al mio posto e aspetto con Cristina il turno delle interviste private. Finalmente arriva il nostro momento, la saluto e le dico 'ciao sono Donald Vergari ..Il Mago di Az '. Lei scherza su Mago di Az e Oz. Le dico ho finito il digiuno e che sto bene, lei mi fa notare che un pò di pancetta è rimasta.. 'Quanto hai perso ? ' ..quattro Kili.

continuiamo a parlare e mi dice che le piace tantissimo il personaggio e il fatto che sono stato educato ad aspettare il mio turno così dopo la foto di rito, mi saluta lasciandomi comunque una porta aperta..anche se i naufraghi sono stati scelti...

..Mi ero dimenticato di regalargli l' Oroscopaz così ritorno, glielo dò e mi chiede subito dell'Ariete, mi dice belle le immagini di Chi sono ..'Silvano Brugnerotto' ..anche se scherza con Dj Francesco sono un pò Osè. Francesco nota il fatto che c'è anche l'affinità Lui-Lui per Malgioglio e Paone.

A Questo punto li saluto e vado a fare il corso di sopravvivenza, conosco Lorenzini l' istruttore dei Vip di 'Viaggiatore Esploratore che mi spiega

.. La costruzione di un riparo ...Nodi e Legature ...Accensione del Fuoco .. e la creazione di attrezzi per la pesca .

Finito corrò al Forest Park per le prove pratiche.

Anche la seconda Sfida ..'Corso di sopravvivenza superato'

...E non finisce qui arrivederci alla Prossima..

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium