ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 24 aprile 2009, 20:15

Savona: Provincia, 24 alfieri per Italia dei Valori

Savona: Provincia, 24 alfieri per Italia dei Valori

Italia dei Valori ha presentato questo pomeriggio alle 18 nella sala convegni dell'NH Hotel di Savona la lista completa dei candidati provinciali che appoggerà la candidatura di Michele Boffa a presidente della Provincia di Savona.

 

Hanno partecipato Michele Boffa, Pd, il segretario regionale di Italia dei Valori, Giovanni Palladini, il segretario provinciale di Italia dei Valori, Rosario Tuvè, le due candidate alle europee di Italia dei Valori per il seggio nord ovest, Marylin Fusco e Gloria Bardi, oltre a tutti i 24 candidati provinciali di cui segue l'elenco completo.

1) Donata Perino, pensionata, collegio Alassio; 2) Francesco Corradi, sottufficiale Marina Militare collegio Albenga I; 3) Gianfranco Barbieri, insegnante, collegio Albenga II; 4) Elena Visconti, giornalista, collegio Albisola Superiore; 5) Franco Laureri, insegnante, collegio Andora; 6) Michele Lenzi, imprenditore, collegio Borghetto e Ceriale; 7) Roberto Malmignati, tecnico, collegio Cairo Montenotte; 8) Stefano Quaini, medico, collegio Carcare; 9) Stanislao Noto, pensionato, collegio Celle Ligure; 10) Ezio Fracchia, impiegato amministrativo, collegio Cengio e Millesimo; 11) Luciano Mondelli, insegnante, collegio Dego Sassello e Stella; 12) Cosimo Melacca, imprenditore, collegio Finale Ligure; 13) Piergiorgio Pavarino, operaio in cassa integrazione, collegio Loano; 14) Silvia Grimaldi, dirigente, collegio Noli; 15) Stefano Quaini, medico, collegio Pietra Ligure; 16) Alberto Marsella, impiegato amministrativo, Quiliano; 17)Daniele Frumento, pensionato, collegio Savona II; 18) Gianfranco Romagnoli, insegnante, collegio Savona III; 19) Antonella Pillitteri, funzionaria Inps, collegio Savona IV; 20) Davide Marsella, studente, collegio Savona V; 21) Marco Caviglione, medico, collegio Savona VI; 22) Vincenzo Catalano, pensionato, collegio Albissola Mare; 23) Giuseppe Perrone, pensionato, collegio Vado Savona VIII; 24) Fabrizio Gambetta, architetto e libero professionista, collegio Varazze.

 

"La situazione è difficile, siamo più reali del re e quindi lo ammettiamo tranquillamente a voce alta", ha sottolineato Giovanni Palladini prima del brindisi augurale a tutti i candidati presenti, "ma gli ultimi sondaggi segnalano una ripresa per il centro sinistra. C'è ancora un mese e mezzo di tempo per continuare a recuperare, quindi tutta la speranza di arrivare al 6 e 7 giugno in condizioni da passare il primo turno e poi anche il ballottaggio. Per le elezioni europee gli unici due candidati che l'Itali dei Valori presenta per il collegio del Nord Ovest sono due donne: Marylin Fusco e Gloria Bardi, entrambe capaci, oltre a essere due belle donne. Una scelta importante del nostro partito, quindi a loro tutta la nostra stima e la fiducia nelle loro potenzialità. A sostenerci in questa campagna elettorale anche Antonio Di Pietro, naturalmente, che sarà a Savona e poi anche Sanremo e Imperia, il prossimo 18 maggio".

 

"Ribadisco che questa campagna elettorale è difficile e delicata - ha aggiunto Boffa - ma come ho detto alle precedenti presentazioni delle liste che appoggiano la mia candidatura a presidente della provincia di Savona, a tutte le forze politiche che mi sostengono chiedo di operare in modo da superare i dissapori, le disillusioni interne per raggiungere la giusta coesione di partito e tra i partiti".

 

Secondo Boffa "il nemico, quello politico naturalmente, non è tra di noi, ma all'esterno, auspico quindi a tutti di abbattere gli ostacoli, le incomprensioni a cui tutti i partiti sono soggetti in questa fase per raggiungere la giusta coesione che ci permetterà di vincere queste elezioni. Così facendo - ha continuato nel suo discorso - arriveremo alle elezioni e al ballottaggio con molta più speranza di vittoria, mentre i nostri rivali vi arriveranno più incerti. Alcuni segnali di vacillamento ci sono già, come si vede nei nuovi manifesti elettorali che rendono la campagna più aggressiva, perché comincia a farsi meno certo l'esito positivo delle elezioni. Il Pd con Italia dei Valori e le altre liste che mi appoggiano ha condiviso un programma che ci permetterà di governare".

 

E Boffa ha precisato: "Questo non è stato possibile ad esempio con Verdi e Rifondazione Comunista, per divergenze sul programma elettorale che non siamo riusciti a superare. La scelta quindi di presentarci senza di loro al voto del 6 e 7 giugno è stata quindi necessaria e soprattutto consensuale".

 

Infine Boffa si è rivolto all'elettorato: "Chiedo a tutti l'impegno di andare a votare perché più cittadini lo faranno, più saranno alte le possibilità per noi di passare il turno e arrivare al ballottaggio con elevate possibilità di vittoria".

 

f.riele

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium