/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2009, 17:02

Savona: Francesca Accinelli vicepresidente di Confindustria

Savona: Francesca Accinelli vicepresidente di Confindustria

Francesca Accinelli è stata nominata vicepresidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria. L'architetto finalese, già presidente della Piccola Industria Liguria e componente della giunta nazionale di Confindustria, entra così nella squadra del neo-presidente Vincenzo Boccia, assieme ad Antonio Alunni, Maria Cristina Bertellini, Massimo Cavazza, Luca Cielo, Riccardo Cravero, Massimo Giaccherini, Mario Mancini e Stefano Zapponini. A nominare lo staff dei vicepresidenti nazionali è stato il consiglio centrale della Piccola Industria su proposta dello stesso presidente Boccia.

Francesca Accinelli, figlia di Silvio Accinelli, vicepresidente della Camera di Commercio di Savona ed ex presidente dell'Unione Industriali della provincia, svolge un ruolo tecnico di primo piano nell'impresa di costruzioni Accinelli di Finale Ligure e nel GIS, uno dei più rilevanti raggruppamenti di imprese del Savonese. Prima di assumere la presidenza dei Piccoli Imprenditori Liguri è stata per quattro anni alla guida del gruppo regionale dei Giovani Imprenditori.

Nella scorsa primavera è stata l'unica ligure (e una delle due sole donne) tra i 23 membri della Giunta di Confindustria, eletti direttamente dalle organizzazioni confederali che si riconoscono nell'associazione di viale dell'Astronomia. La sua nomina rappresenta un riconoscimento del rilievo che in Liguria hanno le piccole imprese e la componente femminile nel mondo imprenditoriale.

sav.econ.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium