Martedì 16 dicembre, alle ore 18, presso la Libreria Ubik, si terrà un incontro con la scrittrice Maria Masella, che presenterà il libro “Ostinato silenzio. Un’indagine del commissario Antonio Mariani” (Frilli). Dialogherà con l’autrice Renata Barberis.
È giugno, le figlie del commissario Antonio Mariani e sua madre Emma sono in vacanza, mentre lui è a Genova al lavoro come la moglie Francesca. Un caso di omicidio in un B&B vicino al Ponte Monumentale, un caso in apparenza di ordinaria amministrazione, lo costringe ad affrontare momenti difficili e inaspettati, non solo dal punto di vista professionale, perché la vittima aveva avuto, proprio da febbraio, ripetuti scambi di messaggi e telefonate proprio con sua moglie, Francesca. E lei è stata vista poco lontano dal luogo del delitto dove sono anche state repertate le sue impronte e in cui era già stata altre volte. E Francesca, chiusa in ostinato silenzio, rifiuta di dare spiegazioni. L’unico dato certo è che l’uomo ucciso era un suo amico, forse qualcosa di più. Ma sarà solo il primo di una catena di omicidi e il commissario dovrà ritornare al lavoro per fare luce su ambigui fatti del passato che continuano a pesare sul presente.
Maria Masella è l'autrice della fortunatissima serie del Commissario Antonio Mariani, i cui libri sono state pubblicati anche in Germania. Ha pubblicato anche numerosi romance storici in particolare con Mondadori, e anche con Salani (finalista Premio Crapanzano 2025). È stata premiata al Solinas, al Ewwa, alla Tigulliana, alla Quercia del Myr, Santa in Giallo, e ha avuto due menzioni speciali al Ceresio in Giallo.














