/ 

| 29 gennaio 2010, 09:45

Savona: mostra di Patrizia Donaera alla Biblioteca "Bar

Savona: mostra di Patrizia Donaera alla Biblioteca "Bar

Dal 1° al 27 febbraio, nelle salette Esposizioni e Libri in mostra della Sezione ragazzi della Biblioteca di Savona, in via Monturbano 14, sono esposti illustrazioni ad acquerello originali e alcuni volumi dell'illustratrice savonese Patrizia Donaera.

 

Nata a Cuneo, dopo aver frequentato il Liceo Artistico Martini di Savona e l'Istituto Europeo di Design di Milano, Patrizia Donaera si dedica all'illustrazione di volumi di storia naturale per l'editoria per l'infanzia.

Dopo qualche volume pubblicato in Italia, attualmente pubblica i suoi lavori in Gran Bretagna. Dal 2000 partecipa alla Mostra degli illustratori Non Fiction presso la Fiera del libro per ragazzi di Bologna, uno degli appuntamenti del settore più prestigiosi a livello internazionale.

 

Le tavole ad acquerello esposte in biblioteca attirano sicuramente l'interesse dei bambini, ma ancor più coinvolgono il pubblico adulto, che apprezza in pieno le illustrazioni di animali, piante e paesaggi proposte da Patrizia, che ha il merito di riportarci all'infanzia e ai suoi incanti.

 

L'esposizione è completata da due laboratori di disegno e pittura ad acquerello, rivolti ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, tenuti da Patrizia Donaera sabato 13 e sabato 27 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca.

I laboratori sono gratuiti e a numero chiuso (massimo 10 ragazzi): le prenotazioni si effettuano dal 1° febbraio contattando la responsabile della Sezione ragazzi (tel. 019 8310393), alla quale è necessario rivolgersi anche per informazioni. Il materiale necessario è a carico dei partecipanti e sarà specificato al momento della prenotazione.

 

La mostra è visitabile durante l'apertura della Sezione ragazzi della biblioteca Barrili (lunedì, mercoledì e venerdì ore 15.00-18.30, sabato ore 10.30-12.30).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium