/ 

| 09 marzo 2010, 17:14

Andora:Regione dà il via alle opere a terra del porti

Andora:Regione dà il via alle opere a terra del porti

Si è finalmente chiuso ieri in Regione l'iter che riguarda la conclusione delle opere del Porto Turistico di Andora. Ampliato di recente, il Porto di Andora dispone di 852 posti, tutti serviti di acqua e luce e servizio antincendio.

Gestito da AMA, una società pubblica, partecipata interamente dal Comune di Andora, il porto è bandiera blu fin dal 1975 ed offre un'ampia gamma di servizi a terra e in mare ai suoi diportisti.

 

"Dopo avere sanato le parti a mare con una variante, spiega il Sindaco Franco Floris, <B>(nella foto)</B> finalmente abbiamo la possibilità di attivare le procedure per le opere a terra contenute nel progetto. I lavori verranno effettuati a stralci e comprenderanno tutto il marciapiede lato mare che dal porto arriverà fino alla zona di Pinamare e la passeggiata che, dalla terrazza del porto si unirà alla parte di lungomare già esistente. Sono previsti inoltre la costruzione di un hotel, di un residence e di una Sala conferenze con una capienza di 600 posti, nuovi negozi ed una piazza a gradoni. Tutte queste strutture saranno di gradevole impatto grazie ai materiali naturali come la pietra ed il legno ed alla scelta di mantenere dei volumi poco elevati in altezza, che rispetteranno perciò il panorama circostante.

Queste opere daranno ulteriore importanza alla struttura del Porto Turistico che è una delle pochissime in Liguria ad essere ubicata nel centro del paese e quindi facilmente raggiungibile da chiunque. In concomitanza con queste realizzazioni viene tra l'altro assegnata un'adeguata concessione al Comune di Andora.

Questo grande progetto, iniziato nel 2004 si è rivelato molto più difficile di quanto preventivato. Portarlo a termine ha richiesto un grande impegno e per questo motivo ringrazio l'ing. Nicoletta Oreggia, dirigente tecnico del nostro Comune la quale, con il suo lavoro, ha contribuito alla sua completa realizzazione".

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium