Nasce nel contesto del lussuoso centro polifunzionale del porto di Marina di Loano l'innovativa e ultraconfortevole spiaggia gestita da Marco Zeffirino Belloni con il marchio Bfly Beach Club. Si aprono a partire da quest'estate i battenti della Nuova Marina di Loano che inizia a presentare le aree realizzate nell'ambito dell'ampliamento dello storico porto nel ponente ligure. Si comincia con la spiaggia che, aperta al pubblico da metà giugno, offre attrezzature e servizi che rispondono ai più alti standard internazionali. Da un lato ampi spazi dedicati al benessere e al relax all'insegna di sole, mare e sport (anima "Beach"), dall'altro aree studiate per l'intrattenimento e il divertimento (spirito "Club"). Così si presenta il Bfly Beach Club, la nuova spiaggia della Marina di Loano.
Due zone dedicate allo svago, ristorante, bar, ma soprattutto 250 cabine suddivise in: family area, relax area, b-free area. Tutte con un comune denominatore: comfort a ogni livello. Principeschi letti a baldacchino, ombreggiate cabine con verande, comodi lettoni e grandi dondoli si estendono su una superficie di 16 mila mq, per offrire a giovani e adulti la possibilità di vivere il mare in perfetta armonia. Giochi, staff e animazione dedicati permettono ai più piccoli di trascorrere la giornata en plein air senza mai annoiarsi, garantendo al contempo la massima sicurezza. Massaggi personalizzati e sport di ogni tipo in spazi amatoriali o in campi regolamentari moltiplicano le possibilità di scelta per chi vuole assaporare la brezza marina in pieno relax o dedicandosi al fitness. E per la sera c'è uno spazio attrezzato a discoteca per godere appieno delle serate estive senza rinunciare al divertimento e alla buona musica in compagnia di amici.
E, nel dettaglio, questi gli arredi e i servizi di ogni settore della spiaggia:
Family Area: studiata appositamente per i bambini. Mentre "i grandi" si dedicano alla tintarella, i più piccoli possono sbizzarrirsi con altalene, tappeti elastici, ping-pong, calciobalilla, castelli con scivoli e giochi acquatici, sorvegliati dallo staff di animazione.
Relax Area: dedicata a chi fa della spiaggia un momento di puro godimento. Tra lettoni e baldacchini si può usufruire di un servizio massaggi su richiesta organizzato dai migliori centri estetici della zona.
B-free Area: pensata per gli amanti dello sport. In perfetto stile Miami, con grandi lettoni bianchi ideali per una pausa tra un gioco da spiaggia e l'altro permette di cimentarsi in tornei di beach volley, beach soccer, beach rugby, beach tennis e pallanuoto.
Sport Area: specifica per chi non intende rinunciare alla linea nemmeno in vacanza. Offre mille possibilità tra lezioni di spinning, cardio-boxe, kettbell, pilates, yoga-flex, acqua-gym, free-spidering, tone-up.
Disco-beach: corsi di fitness, scuola di ballo e animazione bambini durante il giorno, ma al calar della sera protagonista è la movida. Drink in riva al mare con menù degustazione firmati Marco Zeffirino Belloni aspettando l'ora giusta per la disco-beach: sotto le stelle insieme ai migliori dj della riviera ligure ogni notte si veste di fantasia.
Riesce ad accontentare proprio tutti la spiaggia Bfly, integrandosi perfettamente con l'offerta dei servizi della nuova Marina di Loano, che entro la fine del 2010 si completerà in uno splendido contesto in grado di offrire: uno Yacht club, un Circolo nautico, più di 1000 posti barca (da 8 a oltre 40 metri di lunghezza); oltre 5000 mq di attività commerciali e servizi; più di 8000 mq di cantiere navale per alaggi e vari sino a 550 tonnellate con propri dipartimenti interni tra i quali la falegnameria, l'officina meccanica e i pittori con cabine attrezzate per la pitturazione (gestito dal gruppo Amico, titolare del cantiere AMICO&CO cantiere leader in Italia e tra i primi 3 al mondo nel settore delle riparazioni e del refit di megayacht, in grado di garantire servizi di manutenzione e riparazione di altissimo livello), caratteristiche ideali per soddisfare l'utenza nautica "per eccellenza". Dedicati invece a chi ama il bello e il mare gli ampi spazi aperti, i bar e i ristoranti dove gustare le ottime specialità sempre a firma Zeffirino-Belloni così come i belvedere, le lunghe passeggiate e il punto estremo particolarmente suggestivo, dominato dall'orologio solare.















