ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 16:43

Albissola: opposizione, delibera andrà a Corte dei Conti

Albissola: opposizione, delibera andrà a Corte dei Conti

Opposizione all'attacco ad Albissola Marina. "Nel consiglio comunale del 5 agosto, il sindaco Nicolò Vicenzi porta in votazione la ratifica della deliberazione di Giunta comunale numero 139 al cui interno c'è la conferma di una precedente delibera, (la numero 102 del 06 maggio 2010, ndr.) il cui termine per la ratifica da parte del consiglio stesso è scaduto. Pertanto la Giunta comunale rimane inchiodata da un'interrogazione del nostro gruppo 'Nuova Rotta' , protocollata il 13 luglio scorso, con la quale spiega il capogruppo Luigi Silvestro si evidenzia la mancata ratifica della stessa entro i 60 giorni previsti dall'articolo 42 del Testo Unico degli Enti Locali e chiede la contestuale decadenza dell'atto deliberativo 102. Come per la contestata approvazione del Bilancio di Previsione, anche questa deliberazione sarà portata all'attenzione della Corte dei Conti".

 

"Considerato questo ennesimo errore in materia di bilancio, l'opposizione è stata costretta a chiedere la ricognizione delle spese conseguenti gli atti di Giunta in argomento oltre ai provvedimenti necessari a tutelare i consiglieri tutti nei confronti di eventuali impegni di spesa verso terzi (ad esempio fornitori del Comune ). Inoltre, essendo questi impegni di spesa presi a seguito di una delibera decaduta, è stata richiesta l'attivazione della procedura per 'debiti fuori bilancio' a tutela dei funzionari e dei destinatari terzi delle somme poste a bilancio.

Abbiamo così chiesto anche l'invio dell'intera pratica", hanno aggiunto dall'altro gruppo di minoranza "Vivi Albissola" a firma dei consiglieri Guido Parodi, Giuseppe Gradella e Fabio Lenzi.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium