L’associazione culturale Varaggio Art, in collaborazione con ANTA (Associazione Nuotatori del Tempo Avverso), sono promotori di una interessante iniziativa ludico sportiva e salutistica, denominata “Vivere il mare tutto l’anno”.
La scelta di Varazze per lanciare questo impegnativo progetto, non è casuale ma dovuta al clima mite, protetta com’è dalla retrostante catena montuosa e, altro requisito non meno importante, è facilmente raggiungibile da Piemonte, Svizzera, Lombardia e paesi confinanti.
Il primo appuntamento è stato programmato per questa sera alle 19 presso i Bagni Pinuccia; stabilimento balneare diventato famoso nel mondo intero, per essere stato premiato dalle FEE quale migliore spiaggia d’Italia 2009, per i servizi resi alla clientela e l’attenzione posta nel rispetto dell’ambiente, come il sistema di captazione dell’acqua marina per assolvere a tutti i servizi che l’attività richiede, con un considerevole risparmio energetico.
Nel corso dell’incontro curato da Luigi Cerruti e dai responsabili dell’ANTA, è prevista la presentazione del calendario dei cimenti invernali ed a seguire un salutare bagno serale, organizzato e gestito dall’esperto gruppo di tecnici del direttivo dell’associazione nuotatori del tempo avverso. Dopo il bagno e una rinfrescante nuotata, tutti insieme per consumare il “rinfresco” (si fa per dire) appositamente preparato.














