Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Politica

Politica | 20 aprile 2011, 10:32

Conferenza Letimbro, Marson: le vie cittadine come centro commerciale. Se non funzionano la colpa è del gestore (il sindaco)

Conferenza Letimbro, Marson: le vie cittadine come centro commerciale. Se non funzionano la colpa è del gestore (il sindaco)

Marson:

"Il problema non è si o no ai centri commerciali, ma COME garantire la parità e l'equità. Molto semplice: quando un centro commerciale funziona bene?

Quando il gestore fa il suo dovere:

pulizia, sicurezza, parcheggi, corretta gestione degli orari, corretta gestione degli esercizi.

Che cos'è una via di una Città? Un centro commerciale.

Chi è il gestore? Il Signor Sindaco.

Se in questa città c'è uno squilibrio la colpa è del gestore.

Semplice. Elementare.

Quindi l'azione è chiarissima: il gestore (sindaco) faccia il suo lavoro: pulizia, sicurezza, parcheggi, corretta gestione degli orari, corretta gestione degli esercizi.

(applauso in sala)

Traffico: un'altra grande irrisolta di questi 5 anni di mandato. E' una certezza. Aurelia BIS NON è una soluzione del traffico in città, ma per scavalcarla. Ma è prevista solo a metà e fino in corso Ricci. Separare la circolazione "di prossimità" dalla circolazione "di transito". Indispensabili modelli di mobilità collettiva (noti: non pubblica). Efficaci con sede propria e tempi certi. Se le condizioni sono le stesse del mezzo individuale la gente non lo sceglie.

La politica comunale è contraddittoria: i parcheggi costano meno degli abbonamenti degli autobus. Il traffico richiede interventi strutturali. Ad oggi non se ne sono visti. La nostra proposta è quella di farli.

sn

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium