ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 aprile 2011, 11:14

Congresso Letimbro, Daniela Pongiglione (Noi per Savona): Viabilità, città che complica cose semplici

Congresso Letimbro, Daniela Pongiglione (Noi per Savona): Viabilità, città che complica cose semplici

Daniela Pongiglione: Il nuovo Piano Urbano Mobilità e Traffico PUMT verrà reso operativo dalla prossima amministrazione. Dovrà tener conto di tutti i comuni limitrofi. Proponiamo di ridurre al massimo il traffico in città.

Fu il grande urbanista Gabrielli a dire che Savona è una specie di miracolo al contrario: si complicano cose facilissime. Già lui verificò la possibilità di percorrere la città a piedi in tempi brevissimi. Il centro pedonalizzato sarebbe una grande conquista. Non tocchiamo vecchie infrastrutture come la galleria FS di via falletti ed altre strutture che potrebbero essere utili per soluzioni innovative come la tramvia leggera, per la quale si persero i finanziamenti.

Collegamento tra porto e autostrade: grosso problema per la città: Il Piano Urbanistico Comunale PUC dovrebbe dare al piano portuale le indicazioni, invece quest'ultimo ha preso l'iniziativa. Già negli anni 70 previsto un tunnel sottomarino che doveva partire proprio da dove venne costruita la torre Bofill. Lì dunque non si può più fare niente. Occorre un miglior coordinamento tra le forze che governano la città

 

 

 

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium