/ Politica

Politica | 21 aprile 2011, 13:07

FLI per la completa metanizzazione della centrale Tirreno Power: "Marson e Berruti due facce della stessa medaglia"

Il coordinatore nazionale di Fli, Roberto Menia lancia lo sprint a Gian Genta. Stoccate al governo; sì alla metanizzazione di Tirreno Power. “Savona capitale dello sport e laboratorio artistico” (Memo: Nell'ambito dell'iniziativa Ubik + Savonanews attendiamo il sostegno all'esposto, anche da Marson e Berruti

FLI per la completa metanizzazione della centrale Tirreno Power: "Marson e Berruti due facce della stessa medaglia"

Il coordinatore nazionale di Fli, Roberto Menia lancia lo sprint a Gian Genta. Stoccate al governo; sì alla metanizzazione di Tirreno Power. “Savona capitale dello sport e laboratorio artistico”
 
Molto entusiasmo ai Bagni Lido Azzurro per l’investitura ufficiale di Gian Genta, candidato sindaco per Futuro e Libertà. A lanciare lo sprint è stato Roberto Menia, coordinatore nazionale di Fli, che domani mattina (ore 10) sarà anche a Loano per inaugurare la nuova sede con il candidato sindaco della lista “E’ Tempo”, Dino Sandre.
Prima della cena elettorale, alle 19, Menia ha incontrato i giornalisti nel corso di una conferenza stampa, durante la quale si è parlato di politica nazionale e di programma per Savona. Menia, accompagnato naturalmente dal candidato sindaco, dal coordinatore regionale di Fli, Enrico nan, e da quello provinciale, Filippo Marino, ha iniziato il suo intervento parlando del parlamento: «La più importante delle istituzione, la base della nostra vita democratica, è ridotto a essere un passacarte della volontà di un governo fallimentare – ha spiegato Menia – siamo consapevoli del disastro morale e istituzionale che sta perpetrando Berlusconi». Poi, rispetto alle notizie di oggi relative al nucleare: «Bene ha fatto il ministro Romani ha fermare l’iter per le centrali – ha detto Menia – rimanere indifferenti alla tragedia di Fukushima sarebbe stato sbagliato e inutile. Dobbiamo puntare sulla green economy; anche qui in Liguria».

La questione ha dato il là a una presa di posizione da parte di Menia e di Gian Genta sulla questione Tirreno Power: «Dobbiamo dire di sì alla gassificazione (metanizzazione, ndr)

Essere coerenti con le scelte di sviluppo e rispetto dell’ambiente. Noi abbiamo una sola linea, a differenza degli altri candidati che ogni giorno litigano al loro interno». Poi, passando la palla a Genta, il coordinatore nazionale ha aggiunto: «Quella di Savona è una grande scommessa; sappiamo che non sarà facile ma sappiamo anche che la nostra è davvero l’unica lista che coniuga buona volontà, legalità e passione per Savona»


Genta, presentando la sua squadra, ha fatto il confronto con le liste di destra e di sinistra: «Berruti e Marson sono le due facce della stessa medaglia. Rappresentano il potere della politica lontana dalle persone – ha spiegato Genta – io sono davvero l’uomo qualunque e la mia lista è fatta di cittadini che hanno scelto di impegnarsi».

Poi, sui primi progetti di programma: «Sogno una città che sia la capitale dello sport in mare con l’off-shore e in collina con golf, rally e altro. Sogno un Priamar che sia un vero laboratorio dell’arte, riconosciuto a livello nazionale. E poi il gassificatore, le strade pulite e la sicurezza. Credo che Savona abbia bisogno di idee e di normalità; non dell’arroganza di Pd e Pdl». 

A presentare la candidatura, che rappresenta l’unica sorpresa per una città definita “politicamente ingessata”, è stato anche Enrico Nan, coordinatore regionale di Fli: «Genta rappresenta l’univa vera novità e una scelta fondamentale per il nostro partito, l’unico che ha il coraggio di presentarsi con il simbolo – dice Nan – Genta è una persona cristallina, molto conosciuta in città e di grande esperienza. E’, come abbiamo voluto ricordare nel manifesto elettorale, l’uomo qualunque. Cercherà di rispondere alle esigenze della gente con un programma puntato sui problemi di Savona».

Com. FLI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium