/ Politica

Politica | 16 aprile 2012, 09:05

Nicolick replica ad Anselmo (Pcl): Crede ancora alle favole

Nicolick replica ad Anselmo (Pcl): Crede ancora alle favole

"Sono stupito, ma poi non più di tanto, nel leggere le dichiarazioni di un esponente di un partito di una  sinistra massimalista savonese, il quale al sindaco di Savona, ha esplicitamente chiesto di operare una censura su dei manifesti commemorativi della uccisione di una bimba di tredici anni, Giuseppina Ghersi, per evitare dice lui “episodi di risposta alla provocazione”, si evince da questa richiesta liberticida che dalla parte del torto ci sia, chi rispettando la legge e nel rispetto della democrazia, voglia esprimere le proprie idee in modo pacifico.

Ammiro, inoltre le sue assolute e granitiche certezze, un po' fuori dalla realtà, quando afferma testualmente che “i morti partigiani siano tutti eroi”. Forse qualcuno crede ancora nella favolistica ufficiale e si abbevera alla fonte della assoluta verità, disprezzando in questo modo tutti i morti, sotto qualsiasi bandiera abbiano combattuto.

Mi spiace moltissimo, non tanto per la qualità delle dichiarazioni chiaramente liberticide e tristi che questo giovane esponente politico ha espresso, ma soprattutto per il fatto che sono state manifestate da una persona giovane e che pertanto, tranne un suo ripensamento culturale e politico, dovrà convivere a lungo con queste tristi e innaturali convinzioni che comunque non spostano di una virgola la realtà dei fatti, delle cose e degli avvenimenti che hanno insanguinato, nell’immediato dopo guerra tutto il nord Italia, e neppure sgravano la coscienza di chi tanto sangue ha sparso come in una orrenda gara a chi commetteva più barbarie e inutili vendette.

Consiglio a questa persona di leggere il mio ultimo libro: "1945 la Resistenza tradita"... chissa' che non abbia un barlume di pietà cristiana?"

Roberto Nicolick

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium