ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 26 novembre 2012, 07:00

Savona: Bersani vince con il 52%. Resta la domanda: Quanto sarà costata alle casse comunali la mobilitazione pro Renzi? E cosa penserà il fiorentino del suo pupilletto?

Il capoluogo non tradisce le proprie tradizioni conservatrici, o meglio il tentativo di cambiare senza cambiar nulla. Comodità? Abitudini? Promesse? O un candidato semplicemente più "vero" degli altri? (in apparenza) Curiosità sul numero dei votanti: Savona città (con sindaco Federico Berruti, tra i primi sostenitori di Renzi): 2041 Bersani; 1217 Renzi; Vendola 553; Puppato 80; Tabacci 36 il che vuol dire 3258 persone votanti per il PD a Savona contro 11261 alle scorse elezioni comunali (vedi allegato)

Savona: Bersani vince con il 52%. Resta la domanda: Quanto sarà costata alle casse comunali la mobilitazione pro Renzi? E cosa penserà il fiorentino del suo pupilletto?

Savona ha detto si ancora una volta. Si ad un personaggio che guida un partito che ad oggi non è stato certo motore di prosperità, se non per i suoi aderenti ed amici. Dice si ad una guida classica, forse vecchia, ma certo non “di plastica” come ebbe a dichiarare lo stesso Pierluigi l’altroieri, prima di visitar la Tomba di Sandro Pertini. Un luogo forse indebito e inopportuno di qualcosa di politicamente vicino al sacro, ma che ha “pagato”, più delle convention a mezze maniche - scimmiottando Steve Jobs - e più della politica di plastica stile isola dei famosi o x factor.

E’un buon segno: col finto pagato non necessariamente si vince, e altre forze politiche che portano avanti idee e progetti tutt’altro che finti, ce ne sono. Sia questa la chiave?

Forse si, e l’attapiramento di Berruti (missing a spese pubbliche con parte del “suo” staff da noi pagato) ne è un indizio.

Certo non è un raffronto scientifico nè statistico, ma:

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium