/ Agricoltura

Agricoltura | 13 luglio 2013, 14:33

Cairo Montenotte, "Cascina del Vai", oasi nel verde e punto "Campagna Amica"

26 ettari di terreni coltivabili

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In un momento dove sono più le attività che chiudono, il settore agricolo sorprende per la dinamicità e la capacità di rinnovamento che sta dimostrando.

Infatti due giovani ragazze Benedetta e Virginia hanno preso il in mano l’azienda di papà Beccattini, già molto ben avviata, ed hanno avuto la bella idea di dotarla di piscina, giardino, solarium e zona relax offrendo la possibilità agli abitanti della Val Bormida ed ai turisti di avere un’opportunità in più per godere di un bel paesaggio e di buona cucina.

E pare proprio che abbiamo avuto ragione tante sono state le autorità e gli ospiti che si sono ritrovati per festeggiare l’inaugurazione dell’area attrezzata.

La “Cascina del Vai” è inoltre punto “Campagna Amica”, dove il consumatore ha la garanzia di trovare solo prodotti agricoli italiani. Un mondo di cose buone, sicure e controllate, direttamente dalle nostre campagne alle tavole dei consumatori. è associata a “Terranostra”, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente ed il territorio di Coldiretti,

La “Cascina del Vai” è stato il terzo agriturismo aperto in Liguria in ordine di tempo. Sorge su una superficie di 26 ettari di terreni coltivabili e boschi, nel cuore dell'entroterra savonese, a soli 5 minuti dal centro di Cairo Montenotte e a pochi chilometri dal mare e dalle bellissime spiagge della Riviera.
Il sito è composto da 3 fabbricati che formano un piccolo borgo; la casa colonica su 3 piani dalla quale sono state ricavate le camere per gli ospiti, il ristorante ubicato in un antico locale rurale ed una casetta.
La" Cascina del Vai" è innanzitutto il luogo ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura e con gli animali allevati nella fattoria, nonché il posto dove degustare quanto di meglio c'è nella classica tradizione culinaria ligure-piemontese.

Possibili escursioni panoramiche con bellissimi percorsi da fare a piedi, in bici, in moto oppure a cavallo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium