ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 luglio 2013, 19:45

Loano, crolla la cappelletta votiva sul ponte San Sebastiano

Poche ore fa su facebook Alessandro ne denunciava l'eccessiva pendenza e nel tardo pomeriggio è crollata

La cappella votiva crollata sul ponte San Sebastiano

La cappella votiva crollata sul ponte San Sebastiano

Sulla pagina facebook dedicato a Loano, Alessandro intorno alle 14 aveva pubblicato un post nel quale diceva che la cappella votiva del ponte di San Sebastiano a Loano sembrava più inclinata del solito e che sembrava che ci fossero delle nuove crepe. Il tutto era documentato con foto del ponte.

Monica a distanza di poche ore, intorno alle 19, pubblica un post che recita:"Purtroppo è successo.... ". Da quanto si evince dalla foto e dai commenti la cappella votiva si è disgregata ed è caduta nel torrente asciutto sottostante.

Il coordinatore comunale del PDL Giovanni Battista Cepollina aveva ringraziato Alessandro della segnalazione, sottolineando:"comunque, anche in questi caso, oltre che su fb sarebbe meglio mandare una mail al comune." A distanza di poche ore prende atto del cedimento e dichiara che andrà a controllare la situazione.

Di minuto in minuto aumentano i commenti delle persone: tristezza e disappunto i sentimenti dominanti, come Alina che esclama:"ma cavoli...e' venuto giu' tutto!! lo avessi pubblicato qualche giorno fa magari si sarebbero svegliati prima che succedesse"

Il Ponte di San Sebastiano è un monumento storico:è stato costruito nel 1691 sulle rovine di un precedente ponte e rappresentava l'antica via di transito che univa il Borgo Murato al Castello.

Le foto sono tratte dalla pagina pubblica facebook di Loano.

 

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium