ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2013, 10:01

Borghetto SS: mercoledì al via "Strenne di Natale", metti un libro sotto l'albero

Appuntamento alle 16 a Palazzo Pietracaprina con Ferdinando Molteni e Elena Buttiero

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Strenne di Natale è una rassegna dedicata alla presentazione di libri, organizzata dalla Biblioteca di Borghetto S. Spirito, nell’intento di suggerire buoni libri da mettere sotto l’albero per le prossime festività. Le presentazioni si svolgono nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, alle 16,00 e sono condotte da Graziella Frasca Gallo.  L’attenzione all’importanza del libro e della lettura, interpretata come piacere, conoscenza,  approfondimento, nella  consueta piacevole atmosfera  che anima le nostre presentazioni.

Mercoledì 4 dicembre 2013,  primo appuntamento, con gli Autori Ferdinando Molteni e Elena Buttiero, che presentano “Il Trillo del Diavolo” edito da De Ferrari.

È il 4marzo 2008. Tiziana Delucis, cantante mancata con un burrascoso passato sentimentale, trova un cadavere,con il cranio spaccato e in mano un frammento di carta con alcuni segni indecifrabili, nel sottotetto del Teatro Chiabrera di Savona. Tiziana comincia ad indagare..

Investigatrice per caso, Titti – come la chiamano gli amici – diventa la più preziosa collaboratrice del colonnello dei carabinieri Costantino Marras.Musicisti ambiziosi e spietati, un misterioso libraio esoterico seguace di Madame Blavatsky,sette sataniche che riemergono da un lontano passato, giornaliste disincantate e le sinistre figure che popolano i bui anfratti del teatro

sono alcuni degli ingredienti di una storia mozzafiato. Il trillo del diavolo è un giallo mediterraneo dove l'inchiesta sul delitto si intreccia con la storia e i paesaggi della Liguria, con la sua cucina, la sua poesia e il racconto dell'amore diuna giovane e bella milanese – Titti Delucis

appunto – per la piccola e dolce Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium