In occasione di Vinum, martedì 29 aprile alle ore 17.00 l’Associazione Culturale Ca dj’Amis - Libri da Gustare presenterà in anteprima il programma della XVIII Edizione Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio che si svolgerà ad Alba e a La Morra dal 5 all’8 giugno p.v. L’incontro avverrà presso la Chiesa di San Giuseppe, che il 5 giugno ospiterà anche il convegno “Benedetti mestieri: l’intelligenza delle mani”.
Saranno esposte in anteprima le opere di “Barolo Paintings”, promossa dall’Associazione Art & Wine Club – Italian Top Style di Barolo, a cura di Fabio Carisio, collettiva di venti artisti italiani contemporanei sul tema di libera interpretazione del vino, del suo ambiente e dell’evocazione che il Barolo sa esprimere nell’ambito del simbolismo, e di tutte le emozioni correlate.
L’esposizione, patrocinata da Art & Wine magazybook, si terrà successivamente a La Morra durante il Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio il 7-8 giugno e proseguirà fino al 30 giugno presso la Cantina Comunale. Molti i nomi prestigiosi che hanno aderito all’iniziativa. Tra gli altri, ricordiamo : Giovan Francesco Gonzaga, Adriano Nosengo, Elena Clerici, Aldo Parmigiani, Franco Giletta, Noemi Alvisi, Carlo Rivetti, Gianni Pascoli, Maurizio Rinaudo, Roberto De Siena, Carla Ghisolfi, Giovanni Vigna, Claudia Ferraresi, artisti noti dalle interpretazioni piu’ diverse e intriganti.
Si tratta di un’anteprima per annunciare anche i venti titoli inseriti nella selezione dei migliori libri a tema enogastronomico che concorreranno per il titolo di “Libri da gustare” del 2014 e che saranno presentati ufficialmente a Torino nel corso del Salone Internazionale del Libro domenica 11 maggio presso lo spazio RAI ERI e nel pomeriggio al Salone OFF e poi protagonisti del Salone del Libro Enogastromico e di Territorio di La Morra a giugno. Per informazioni : www.cadjamis.it
L’incontro si chiuderà con un brindisi benaugurale. La mostra “Barolo Paintings” sarà visitabile ad Alba fino al 4 maggio.













