ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 maggio 2014, 15:45

Elezioni, sabato l'assessore Berlangieri ad Albisola Superiore in sostegno a Maria Vezzolla

L'arrivo è previsto per le 18:00 presso il point elettorale "Insieme per Albisola" dove incontrerà i candidati consiglieri, la candidata Sindaco Maria Vezzolla e le attività produttive.

Elezioni, sabato l'assessore Berlangieri ad Albisola Superiore in sostegno a Maria Vezzolla

 

Sabato 17 maggio, l'Assessore al turismo, cultura e spettacolo della Regione Liguria Angelo Berlangieri verrà ad Albisola Superiore.

L'arrivo è previsto per le 18:00 presso il point elettorale "Insieme per Albisola" (Via Colombo 45, vicino a cinema teatro Don Natale Leone) dove incontrerà i candidati consiglieri, la candidata Sindaco Maria Vezzolla e  le attività produttive.

Alle ore 19,00 presso la trattoria "Il Mulino"  di Ellera l'Assessore Regionale illustrerà agli Elleresi il progetto di "turismo sostenibile" che ha presentato e fatto approvare dalla Giunta Regionale inserendolo nei finanziamenti europei 2014 - 2020 con il Comune di Albisola Superiore come capo-fila.

Il progetto ha, tra gli altri obiettivi, la valorizzazione del borgo di Ellera attraverso una serie di interventi: la pavimentazione dei centri storici anche di Magrini e Magrania, il restauro delle strutture medioevali della Chiesa di S. Maria Maddalena, il risanamento dell'oratorio della Chiesa Parrocchiale, la pista ciclabile lungo la vallata del Sansobbia (dal mare all'Alta Via) collegata con l'anello di mountain-bike del parco dell'Adelasia ed inoltre il recupero delle tradizioni agricole ed artigianali con il restauro di edifici rurali finalizzati all'accoglienza turistica.

Saranno presenti Maria Vezzolla, candidata Sindaco, i candidati di Ellera Marino Baccino e Renato Arri e tutti i candidati della lista "Insieme per Albisola".

Alle 21:00 presso il point di Via Colombo 45 conferenza dal titolo "Expo 2015, le opportunità per Albisola" con introduzione di Diego Gambaretto, organizzatore dell'evento, di Maria Vezzolla e di Marino Baccino ed esposizione di Angelo Berlangieri.

Dice Marino Baccino, candidato consigliere "Sono felice della visita dell'Assessore regionale che ha dimostrato interesse per il programma della lista sul turismo ed in particolare sul mio. Per questo settore occorre la definizione di opportune strategie puntando a dare respiro al principale settore economico che possa dare vero rilancio al nostro paese."

"L’Amministrazione dovrà spingere affinchè nascano sul proprio territorio strutture ricettive che amplino i servizi offerti al turista, trattenendolo per più giorni, inserendolo come protagonista di una esperienza di vacanza ricca e articolata."

"Dovrà inoltre essere completata la catalogazione delle seconde case, con una classificazione di qualità."

"Vanno finalmente realizzati quei servizi di contorno al semplice soggiorno mordi e fuggi che Albisola, con il proprio entroterra, la propria ricchissima ceramica e le proprio competenze è in grado di offrire.
La nostra imprenditoria turistica deve essere messa nelle condizioni di fare rete per porsi sul mercato nazionale e internazionale nel modo più moderno."

 

c.s.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium