ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2014, 16:15

A Cosseria torna il Machete Fest, sul palco i Primal Fear, Punkreas e Alteria

Il festival si svolgerà il 25 e il 26 luglio presso il campo sportivo di Cosseria.

Courtesy foto "Maurizio Pigliacampi"

Courtesy foto "Maurizio Pigliacampi"

 

Grande attesa per l’edizione 2014 del Machete Fest. L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà il 25 e 26 luglio presso il campo sportivo di Cosseria.

L’evento è organizzato dall’associazione no profit «Machete», formata da alcuni giovani valbormidesi appassionati di heavy metal, in collaborazione con la Pro loco di Cosseria. La formula sarà quella che ha riscontrato il successo della passata edizione: band di alta qualità, soprattutto nel panorama hard rock e ottima gastronomia a cura della Pro Loco locale.

Con il Balla coi Cinghiali emigrato verso altri lidi, il Machete è diventato uno degli appuntamenti musicali più attesi da tutti gli amanti del genere, tanto da accogliere presone da tutta Europa.

Si comincia la sera del 25 luglio, con l’esibizione dei i Punkreas, conosciuti per essere il gruppo più importante e apprezzato nella storia del punk rock italiano.

In attività da 25 anni e con otto album studio alle spalle, i Punkreas sono ormai un punto di riferimento per chiunque si sia avvicinato alle sonorità ska e punk negli ultimi decenni. Il gruppo, originario di San Lorenzo di Parabiago in provincia di Milano, ha firmato numerosi brani che hanno accompagnato almeno due generazioni di appassionati: dalle storiche Il vicino, Acà toro, Tutti in pista, Sosta, fino alle più recenti Cuore nero e Polenta e kebab.Lo scorso 10 giugno è stato pubblicato il loro ultimo lavoro discografico, Radio Punkreas, un album composto interamente da cover che ripercorrono la storia della musica italiana dagli anni 60 a oggi. Molti gli artisti che vengono omaggiati, Enzo Jannacci, Alberto Radius, Jimmy Fontana, Skiantos, fino ad arrivare ai più giovani Subsonica, Africa Unite e Tre Allegri Ragazzi Morti. La raccolta è impreziosita dalle illustri collaborazioni presenti in ogni brano: Piotta, Samuel dei Subsonica e Freak Antoni degli Skiantos, solo per citare alcuni nomi.

Tra gli ospiti di Radio Punkreas ci saranno anche gli  Alteria, stella nascente dell'alternative rock italiano,che suonerà al Machete Fest in apertura agli stessi Punkreas il 25 luglio.

Nonostante la giovane età Alteria (nome d'arte di Stefania Bianchi), può vantare una lunga carriera come cantante, conduttrice di programmi televisivi su Rock TV, Rai4, Rai5 e anche come dj e speaker radiofonica. Da qualche mese è uscito Encore, il suo primo album solista, che sta riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico, grazie alle straordinarie doti vocali della cantante e alla qualità degli arrangiamenti.Il vero punto di forza di Alteria però sono le sue performance dal vivo: la carica che sprigiona sul palco, unita al suo grande carisma e alla bravura dei musicisti che la accompagnano, rendono ogni suo concerto un evento imperdibile.

Oltre i Punkreas e Alteria, durante la prima serata, suoneranno ADD, Sunburst, NoChrome, Space Paranoids e Bastardogs.

Sabato 26 luglio, direttamente dalla Germania, i Primal Fear saranno il gruppo di punta per l’edizione 2014 del festival. La band fondata nel 1997 da Ralf Scheepers (ex cantante dei Gamma Ray) e dal bassista e produttore Mat Sinner, rappresenta uno dei gruppi più amati e rispettati dell'odierna scena heavy metal europea e mondiale. I Primal Fear suoneranno il 26 luglio al Machete Fest in occasione dell'uscita del loro ultimo disco, Delivering the Black, che stanno promuovendo con una tournée che li vede impegnati in Europa, Stati Uniti e Giappone. La band teutonica vanta in carriera numerosi riconoscimenti e la pubblicazione di dieci album in studio e due live ufficiali.

Insieme ai Primal Fear, nella serata conclusiva, si esibiranno i Cayne, gli Artaius, i Logical Terror, i Killers Lodge, i  Kingfisher e Last Rites

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium