"Dicono che noi liguri siamo timidi, ma in realtà non è vero. Si tratta di un'estrema forma di riservatezza, quasi maleducazione".Così esordisce Paolo Villaggio, storico e famosissimo attore, quasi 82 primavere sulle spalle, ma sguardo e spirito da eterno ragazzino.
Il comico genovese è stato ospite ieri sera dei Bagni Florida di Loano, protagonista prima di una cena e poi di un grande spettacolo organizzato dall'istrionico proprietario Jury Pastore Corrado.
Presente alla serata Marco Melgrati, che ha voluto testimoniare tutta la sua stima al comico. Il capogruppo regionale di Forza Italia ha inviato oggi una lettera al Presidente Giorgio Napolitano chiedendo appunto di nominare Paolo Villaggio senatore a vita.
Tanti gli argomenti affrontati da Villaggio sul palco, dal senso della vita, a come si possa sconfiggere la paura di invecchiare, alle più importanti qualità di un marito e di una moglie.
Una serata quindi divertente, ma molto intimista, che ha fatto conoscere al pubblico un'aspetto diverso del grande comico genovese. Che a fine serata si è prestato anche ad uno scherzo del titolare, che ha tentato di fargli fare un tatuaggio.