Spirano venti di pace in Forza Italia in vista delle elezioni Provinciali. Questa mattina infatti il coordinatore regionale Sandro Biasotti ha incontrato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e il Vice Coordinatore Regionale Marco Melgrati con la regia di Gianni Barci.
“Si sono superate le recenti incomprensioni, sottolinea Biasotti, e nell’ottica della piu’ ampia condivisione si e’ deciso di presentare una lista del “Centro Destra” piu’ ampia possibile e rappresentativa di tutte le realtà territoriali”.
Negli scorsi giorni Biasotti aveva infatti invitato il partito a dire stop ai personalismi e in molti avevano visto un richiamo nei ranghi ad Angelo Vaccarezza, che sembrava stesse raccogliendo le firme per ricandidarsi a Presidente della Provincia.
“Rimane la disponibilità, come fatto per la Città Metropolitana di Genova, di procedere ad una “lista unitaria” con le altre forze politiche in considerazione del fatto che sarà una Provincia costituente”.
L’impressione, però, è che ovviamente si stia lavorando in vista delle elezioni regionali del 2015, visto che la Provincia risultata svuotata di competenze dal Delrio, come confermato da quest’ultima frase di Biasotti: "Tutto cio è propedeutico anche ad una più ampia coalizione di Centro Destra che potrà essere vincente alle prossime elezioni regionali”.
A questo punto, dopo l'unione, il Pd vorrà fare una lista unica per le Provinciali? E Lega Nord e Fratelli d'Italia, che nei giorni scorsi avevano manifestato il loro dissenso tra questa unione di destra e sinistra, cosa vorranno fare?














