ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 18:19

Mallare: premiazione del Premio Nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”

Soddisfatti gli organizzatori del concorso, la presidentessa del Circolo Culturale Mons. Moreno, Anna Mallarini, ha dichiarato: “Siamo molto contenti della riuscita del Premio, è per noi un vero onore poter ospitare qui a Mallare, piccolo paesino, una manifestazione a diffusione nazionale"

Mallare: premiazione del Premio Nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 13 settembre, a Mallare, la premiazione della prima edizione del Premio Nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”, organizzato dal Centro Culturale Mons. Moreno di Mallare e da Matisklo Edizioni, con il contributo della Fondazione De Mari e il patrocinio del Comune di Mallare.

L'evento, svoltosi nel giardino del Centro Culturale, ha visto la premiazione dei primi tre classificati delle due sezioni in concorso (silloge di poesia inedita e poesia singola inedita) e la vincitrice del Premio Speciale “Anna Grenno” istituito in ricordo della poetessa mallarese, scomparsa nel 2012.

Vincitore della sezione riservata alle sillogi di poesia, è stato il chiavarese Roberto Marzano, che vince la pubblicazione della silloge “Dialoghi Scaleni” con la casa editrice digitale Matisklo Edizioni. Al secondo posto si è piazzato il viterbese Eugenio Arduini con “Il confine dei respiri” e, al terzo, Jaime Andrés De Castro, di Rho, con “¡Afuera todos saben vivir!”; in questa categoria sono sette le opere segnalate dalla giuria.

La categoria poesia singola inedita, ha invece visto il trionfo di Eugenia Nardone, di Rovigo, con il brano “Figurati la speranza, seguita dal finalese Alberto Calandriello con “Stornello delle figlie che fanno domande” e da Bruno Bianco di Montegrosso d'Asti con “Vicini”. Anche questa categoria ha visto sette segnalazioni da parte della giuria.

Il “Premio Speciale Anna Grenno” è invece andato a Francesca Ferrari, modenese, con “Impronta”, nove le opere segnalate.

Soddisfatti gli organizzatori del concorso, la presidentessa del Circolo Culturale Mons. Moreno, Anna Mallarini, ha dichiarato: “Siamo molto contenti della riuscita del Premio, è per noi un vero onore poter ospitare qui a Mallare, piccolo paesino, una manifestazione a diffusione nazionale. Contiamo, con la seconda edizione l’anno prossimo, di poter bissare e superare questo successo”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium