ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 26 gennaio 2015, 13:00

Mai: "Unione dei Comuni, svantaggi per i cittadini e un modo dei comuni di grandi dimensioni per 'sfuggire' al Patto di Stabilità"

Il sindaco di Zuccarello parla di Unione dei comuni e del suo territorio durante l'ora di diretta radiofonica ai microfoni di Radio Onda ligure 101

Mai: "Unione dei Comuni, svantaggi per i cittadini e un modo dei comuni di grandi dimensioni per 'sfuggire' al Patto di Stabilità"

Ospite ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 il sindaco Stefano Mai che durante l’ora di diretta radiofonica ha trattato numerosissimi temi importanti.

Un sindaco “controtendenza” , su un territorio in cui ci si spinge verso l’Unione dei Comuni, infatti, afferma Mai “Faremo l’Unione perché ce lo impone la legge, ma comporterà degli svantaggi per tutti i cittadini, specie per quelli dei piccoli comuni che si troveranno a dover andare verso l’ufficio centralizzato per poter fare qualunque pratica, si perderà così notevolmente quell’importante contatto diretto che oggi è la forza proprio dei piccoli centri destinati in questo modo a scomparire”.

Perché allora l’unione? “L’Unione è voluta da tutti coloro che o non hanno percepito che cosa accadrà oppure hanno interessi a farla. I comuni di grandi dimensioni hanno interesse a farla, un interesse dato dalla possibilità in tal modo di sfuggire alle regole imposte dal patto di stabilità, ma non si guarda al territorio”afferma Mai.

Non solo informazione ma anche tanta musica durante l’ora di diretta e così il sindaco Mai ha lanciato le canzoni da lui stesso scelte e dedicate:

Angelo – Renga: dedicata  alle sue bimbe di 2 e 9 anni Lucrezia e Beatrice

Siamo chi siamo – Ligabue: dedicata alla Lega Nord il suo partito di appartenenza

La sua bellezza – Modà: dedicata al suo paese, Zuccarello

Spari sopra – Vasco – dedicata agli avversari politici

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo – Ligabue perché come conclude Mai “In ogni caso è importante non smettere mai di sognare e credere in essi”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium