ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 26 gennaio 2015, 17:15

Savona, Ascom chiede al Comune di ridurre l'imposta sui rifiuti

Il presidente di Ascom Fabrizio Cupis:" Il 42% dell'imposta sui rifiuti in città è a carico del commercio; noi chiediamo al Comune che venga abbassata intorno al 35%".

Savona, Ascom chiede al Comune di ridurre l'imposta sui rifiuti

 

Imposta sulla spazzatura nel Comune di Savona, nuove regole sui saldi e listino prezzi bilingue con l'indicazione degli allergeni. Sono questi i temi affrontati questa mattina tra il dal presidente e vicepresidente di Ascom Fabrizio Cupis e Pasquale Tripodoro, il presidente provinciale Fipe Fabrizio Fasciolo, il presidente provinciale di Federmoda Donata Gavazza e dal dirigente di Confcommercio Umberto Torcello.

Ascom e il sindaco di Savona Federico Berruti hanno parlato di Tari in un incontro questa mattina nel corso del quale i commercianti savonesi hanno chiesto un chiarimento sulle modalità di conteggio dell'imposta e proposto di modificare le percentuali applicate.

“In queste settimane – spiega il presidente di Ascom Fabrizio Cupis – l'amministrazione lavora al bilancio comunale e una delle voci che incide sulle entrate è proprio quella della Tari. Il 42% dell'imposta sui rifiuti in città è a carico del commercio; noi chiediamo al Comune che venga abbassata intorno al 35%. Infatti dagli studi dei nostri uffici nazionali è emerso che Savona è una delle dieci città, in Italia, dove la Tari ha i costi più elevati. Ci rivedremo il 9 febbraio”.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium