ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2015, 13:13

A Laigueglia la Giornata di Sicurezza con la Polizia Stradale

Il 18 febbraio con i bambini italo-francesi, pullman Azzurro, distaccamento Storico, esposizione veicoli, passeggiata nel Borgo

Immagine generica

Immagine generica


Laigueglia non smentisce la sua attenzione per il coinvolgimento dei più piccoli durante le manifestazioni che, nel corso di tutto l'anno, animano il borgo, tra i più belli d'Italia. In prossimità del 52° Trofeo Laigueglia, che avrà luogo il 19 febbraio, è stata organizzata una "GIORNATA IN SICUREZZA" per il giorno precedente alla corsa, il 18: una giornata dedicata alle Scuole Italo/Francesi. In mattinata i bambini arriveranno su un pullman della Polizia Italiana, scortati dai motociclisti.
Durante la giornata potranno visitare il PULLMAN AZZURRO, con le proiezioni di filmati multimediali sull'educazione stradale e sul connubio ormai storico tra le manifestazioni sportive su strada e la Polizia Stradale (in via Mazzini); faranno visita al DISTACCAMENTO STORICO della Polizia Stradale con ambientazione anni ‘60 - "Ex Delegazione di Spiaggia" (in Piazza Cavour); potranno ammirare l'esposizione dei veicoli della Polizia Stradale di ieri/oggi, tra i quali la favolosa Lamborghini, la mitica Giulia e l’indimenticabile Moto Guzzi Falcone oltre alla Fiat 1100. E' prevista una PASSEGGIATA NEL BORGO per far conoscere ai piccoli ospiti Laigueglia, con visita al Bastione, alla spiaggia dei pescatori, alla Chiesa di San Matteo e tutto il centro storico.
Rircordiamo che sarà possibile visitare il PULLMAN AZZURRO della Polizia Stradale nei giorni 19, 20, 21 e 22 febbraio a Laigueglia.
Un connubio che si ripete e si conferma, quello tra Laigueglia e la Polizia Stradale, nuovamente insieme per l'educazione dei più piccoli.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium