Lunedì e martedì l'Aurelia tra Noli e Spotorno verrà chiusa totalmente per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di abbattimento della villetta smottata.
Sul sito del Comune è infatti stato pubblicato l'avviso di chiusura totale al traffico dalle 8 di lunedì 23 marzo alle 17,30 di martedì 24 marzo. Se gli interventi verranno ultimati prima l'Aurelia verrà aperta anticipatamente, in caso contrario verrà prorogata l'ordinanza.
Il 7 marzo 2014 erano state evidenziate delle crepe sul muretto di sostegno di una palazzina che insiste sulla via Aurelia e da allora la strada risulta aperta a senso unico alternato, con controllo semaforico. Nei primi giorni erano stati installati anche dei sensori allo stabile che, in caso di movimento, facevano diventare rosso il semaforo.
Negli scorsi giorni il sindaco Giuseppe Niccoli aveva annunciato che l'Aurelia tra Noli e Spotorno sarebbe stata aperta al traffico in entrambi i sensi di marcia per Pasqua.
Lunedì e martedì chi deve raggiungere Spotorno da Finale Ligure e viceversa deve utilizzare l'autostrada, oppure transitare sull'altopiano della Manie, passare da Tosse e da lì può ridiscendere subito dopo Noli.