ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2015, 15:15

Provincia senza fondi: a riaprire l'ufficio del turismo di Noli ci pensa il Comune

Niccoli:"Inoltrato richiesta formale alla Provincia. In caso di assenso spero nell'aiuto di tutte le categorie ed associazioni per garantire il servizio"

Provincia senza fondi: a riaprire l'ufficio del turismo di Noli ci pensa il Comune

 

Ho provveduto ad inoltrare richiesta formale alla Provincia per poter gestire provvisoriamente l’ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica di Noli”. Il sindaco nolese Giuseppe Niccoli, dopo l’articolo pubblicato ieri da Savonanews, si è attivato in prima persona per risolvere il disservizio.

La Provincia di Savona, a seguito dei tagli ai fondi statali, ed in attesa del riordino regionale delle funzioni di promozione turistica, ha deciso di chiudere temporaneamente l’ufficio, sospendo di fatto il servizio a pochi giorni dalla Pasqua.

Una decisione che ha generato un ovvio malcontento tra i nolesi, operatori turistici e non. A farsi carico e tentare dunque di risolvere il problema in prima persona il sindaco Giuseppe Niccoli. “Spero la Provincia accetti questa mia proposta: mi spiace solo aver saputo della chiusura dopo aver visto il cartello affisso e non prima”.

Qualora ci venisse affidato il servizio conto sull’aiuto di tutte le categorie ed associazioni per riuscire a garantire temporaneamente, in attesa della risoluzione definitiva del problema, l’apertura dell’ufficio di Corso Italia”, conclude Niccoli.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium