ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 maggio 2015, 09:45

#elezioniregionali2015, Salvatore del M5S:"Basta carbone: investiamo sulle rinnovabili"

"Tutti i lavoratori di Tirreno Power e di Italiana Coke devono essere reintrodotti in questi nuovi sistemi che abbandonare tutti quegli impianti che creano solo tumori e malattie”

#elezioniregionali2015, Salvatore del M5S:"Basta carbone: investiamo sulle rinnovabili"

 

“Il carbone è un sistema antico di fare energia: basta investire nella ricerca per favorire le rinnovabili”. Alice Salvatore, candidata per le elezioni regionali alla Presidenza per il M5S, è intervenuta sabato alla marcia del Santa Corona sul tema energetico e prospettive occupazionali.

“Oggi ci sono nuove possibilità, ha spiegato la Salvatore, basta investire nelle ricerca per favorire le energie alternative. Tutti i lavoratori di Tirreno Power e di Italiana Coke devono essere reintrodotti in questi nuovi sistemi che abbandonare tutti quegli impianti che creano solo tumori e malattie”.

“Il carbone, ha proseguito la candidata alla Presidenza,  non è più la risposta alle nostre esigenze da duecento anni. Qui in Liguria c’è il sole, il vento e le onde e dobbiamo progettare insieme ai ricercatori nuovi impianti”.

Il discorso si è poi spostato sulla cementificazione del territorio. “Serve, ha sottolineato la Salvatore, un cambio radicale di prospettiva. Dobbiamo fare una mappature di tutte le realtà, capire cosa non serve e cosa sì e rinaturalizzare le spiagge e lo spazio che è stato deturpato”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium