/ Curiosità

Curiosità | 19 giugno 2015, 16:25

Tanti motivi esclusivi, caratteristici e gastronomici per trascorrere le nostre vacanze a La Roche in Valle d'Aosta

La struttura rimane aperta tutto l'anno e offre modo di godere appieno di inverni da sogno e fresche estati.

Tanti motivi esclusivi, caratteristici e gastronomici per trascorrere le nostre vacanze a La Roche in Valle d'Aosta

Quale buon motivo per trascorrere le nostre vacanze a La Roche, in Valle d'Aosta? Il sito operativo e aggiornato dell'hotel apartements, www.laroche.it/newSite/it/, ne offre almeno dieci, tra cui vicinanza a una città ricca di cultura come Aosta, posizione strategica rispetto ai principali castelli valdostani, facilità di raggiungere le piste da sci e la natura che circonda il posto.

La struttura rimane aperta tutto l'anno e offre modo di godere appieno di inverni da sogno e fresche estati. Durante la stagione invernale si può praticare lo sci di fondo nella rinomata stazione di Cogne o in quella di Etroubles. È possibile anche praticare sci di discesa nel vicino comprensorio di Pila o nella stazione sciistica di Crevacol, senza dimenticare lo Snowpark di Saint-Oyen in località Flassin. Per l'occasione, l'hotel apartements mette a disposizione un deposito custodito dove poter lasciare poi i nostri sci e/o il nostro snowboard.

I proprietari dell'hotel organizzano anche gite di alpinismo ed escursioni, ma anche passeggiate a piedi e visite ai monumenti più caratteristici della Valle d'Aosta. A fine Gennaio vi è la possibilità di visitare la millenaria fiera di Sant'Orso, anticipata alla metà del mese dalla Fiera di Sant'Orso di Donnas, organizzata nel borgo vicino di Donnas. Si tratta di un evento dedicato all'artigianato, al legno, ai prodotti agricoli e all'enogastronomia valdostana che attira numerosi visitatori provenienti dalla Valle d'Aosta e dalle regioni limitrofe, oltralpe comprese. In Agosto, comunque, viene organizzata una fiera gemella, chiamata "Foire D'Etè", simile in tutti gli aspetti all' "originale" di Gennaio.

Nello stesso mese, inoltre, viene organizzato anche il Carnevale storico della Coumba Freida, dedicata allo storico passaggio di Napoleone attraverso il Colle di San Bernardo. Si tratta di una manifestazione caratteristica con maschere storiche che richiamano il periodo di inizio '800.

Per tutto il periodo dell'anno, poi, potrete scegliere una tra le innumerevoli attività: potrete dilettarvi con passeggiate a cavallo, discese sui gommoni da rafting, passeggiate nel verde o gite ai laghi di alta montagna. Tutto questo senza dimenticarsi della possibilità di ammirare il panorama da un punto di vista particolare, quello della mongolfiera. Per gli amanti della natura si può raggiungere in poco tempo il Parco Nazionale del Gran Paradiso mentre per gli intellettuali vi è l'opportunità di organizzare un affascinante viaggio nel medioevo alla scoperta della visita di Aosta, dell'Antica Augusta Praetoria o tra i castelli del luogo. Per l'occasione La Roche mette a disposizione vantaggi esclusivi: chi si presenterà con l'articolo di Savonanews.it (stampato o su formato digitale) vi è un biglietto omaggio per la visita al forte di Bard oppure un biglietto valido per l'ingresso in un castello a scelta tra Castel Savoia, Sarriod de La Tour e Verrés.

Per chi invece soggiornerà per più di tre giorni vi è un biglietto omaggio per il transito del Tunnel del Gran San Bernardo per visitare la Svizzera e le cittadine di Montreux, Vevey, Gruyere...

Per informazioni è possibile consultare il sito http://www.laroche.it/newSite/it/



i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium