ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 09:15

"Finalborgo Jazz Festival", una due giorni di grande musica

Venerdì in concerto il maestro Riccardo Zegna

"Finalborgo Jazz Festival", una due giorni di grande musica

 

Al via  una “due giorni” di grande jazz con il Finalborgo Jazz Festival: il 26 e 27 giugno va in scena la prima edizione, organizzata dall’associazione Finalborgo.it. in collaborazione con il comune di Finale Ligure.

Mauro Cova, vicepresidente dell’associazione ed organizzatore dell’evento afferma “Volevamo che a Finalborgo proseguisse il discorso legato al jazz ed al tempo stesso  arricchire la nostra offerta di musica dal vivo”. Prende così il via una rassegna che coinvolgerà le vie e le piazze del rione: il culmine sarà rappresentato dal concerto del maestro Riccardo Zegna, venerdì 26 giugno alle ore 21,00 nei chiostri di Santa Caterina, accompagnato da un duo ritmico di grande qualità: Dino Cerruti contrabbasso e Rodolfo Cervetto batteria.

 

Venerdì alle 18,30 si esibirà nella centralissima via Nicotera l’elegante duo voce-piano composto da  Simona Briozzo ed Ernesto Noce mentre il concerto delle 17,00, apertura del festival, sarà eseguito dai bravissimi allievi dell’ensamble  di trombe di Celle-Varazze per l’occasione in una big band di otto elementi.

 

      La giornata di sabato 27 giugno sarà caratterizzata da due “omaggi”:  dal Conservatorio di Genova il Susanna Massetti Quartet si esibirà alle ore 18,00 nella caratteristica piazza Aycardi, accendendo così un ideale riflettore sull’omonimo teatro che dopo i lavori di restauro sarà pronto e funzionante per fine anno.

Alle ore 21,00 in piazza del Tribunale ci sarà il “Fatto a Jazz”, una nicchia nel programma che Finalborgo.it ha voluto dedicare agli artigiani dell’associazione “Fatto a Mano a Finalborgo” con sede  in quella piazza. Ad esibirsi sarà il Leo Saracino Trio, che prende il nome dal fondatore, apprezzato batterista tarantino con un’esperienza ventennale ed esibizioni nelle principali rassegne italiane e sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

“L’idea è quella di crescere e consolidare l’evento nel tempo”, prosegue Cova, “perché  crediamo che Finalborgo possa svilupparsi anche attraverso iniziative musicali appropriate”.

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium