“Il settore dei lavori pubblici del Comune di Finale Ligure è decapitato nel suo organico dirigenziale in piena stagione estiva”. A denunciare il fatto è il consigliere di minoranza Giovanni Ferrari:”Proprio in questo periodo turistico, di maggior affluenza di persone, la macchina comunale dovrebbe essere pienamente operativa per fronteggiare eventuali emergenze, invece da ieri l’ambito è senza guida”,
Giovedì è infatti stato mandato in ferie l’ing. Giancarlo Ponte, mentre rientrerà solo dopo ferragosto l’ing. Salvatore Curatolo. “A questo, sottolinea il consigliere di minoranza, va aggiunta l’assenza anche del segretario comunale Achille Maccapani”.
“Il Comune, prosegue Ferrari, sta vivendo diverse emergenza, dalla chiusura totale della via Aurelia per il crollo di calcinacci nella galleria di San Donato, che attualmente non si sia quando riaprirà, alla criticità idrica per la quale il sindaco ha invitato ad un uso dell’acqua solo a fini domestici”.
“Dopo le diverse riorganizzazioni della pianta organica, mi sembra un modo veramente kafkiano di gestire l’emergenza”, conclude Ferrari.














