ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 30 luglio 2015, 14:45

A Finale Ligure botta e risposta sul piano triennale lavori pubblici, Guzzi: "Attacchi Ferrari ingiustificati"

"Semplice inserimento di un'importante opera come quella del disalveo del Pora, necessaria per la sicurezza dei cittadini"

A Finale Ligure botta e risposta sul piano triennale lavori pubblici, Guzzi: "Attacchi Ferrari ingiustificati"

"Il consigliere evidentemente non lo ha neppure letto il piano triennale modificato". L’assessore di Finale Ligure Andrea Guzzi replica al consigliere Giovanni Ferrari: "Non ci sono modifiche sostanziali. Da un lato semplicemente l'inserimento di un’importante opera come quella del disalveo del Pora, il secondo della nostra amministrazione dopo quello dello Sciusa fatto solo 6 mesi fa”.

Si tratta di un’opera necessaria, prosegue l’assessore ai lavori pubblici, per un discorso legato alla sicurezza dei nostri concittadini. Dall'altro un affinamento di progetti già inseriti precedentemente. Come ho spiegato le modifiche fatte derivano dalla maggior richiesta arrivata dallo Stato  a fine aprile. La pretesa di un milione di euro in più rispetto all'anno scorso ci ha sicuramente messo in difficoltà".

Nonostante questo, sottolinea Guzzi, non abbiamo alzato la tassazione ma anzi l’abbiamo diminuita per le fasce più deboli. E di conseguenza riusciremo a finanziare opere di manutenzione modificando le fonti di finanziamento. Il consigliere può tentare di attaccarci politicamente. A mio parere però sono attacchi ingiustificati. L'amministrazione Frascherelli ha creato un ottimo piano vista la situazione economica-finanziaria in cui viviamo oggi".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium