ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2015, 15:45

"Viaggio nel Medioevo": il sindaco Frascherelli ringrazia il Centro Storico per il successo della manifestazione

Frascherelli:"L'Associazione ha saputo ancora una volta dare mostra della sua ottima organizzazione, una programmazione ricca ed accattivante che ha nuovamente attratto turisti e finalesi".

"Viaggio nel Medioevo": il sindaco Frascherelli ringrazia il Centro Storico per il successo della manifestazione

"A nome di tutta l'Amministrazione intendo ringraziare il Centro Storico del Finale per l'ennesimo successo del "Viaggio nel Medioevo". Così il Sindaco Ugo Frascherelli al termine dei quattro giorni che hanno visto il Borgo finalese ritornare ai tempi del Marchesato dei Del Carretto: "Come amo spesso ricordare Finale Ligure fonda la sua ricchezza sulle molte associazioni culturali, sportive, sociali, volontaristiche che quotidianamente rendono viva la nostra città. Il Centro Storico e' una di queste. E tutti i suoi associati, mossi unicamente dalla passione e dall'entusiasmo, sacrificano il loro tempo per portare il nome di Finale all'onore della cronaca".

Continua il primo cittadino:"L'Associazione ha saputo ancora una volta dare mostra della sua ottima organizzazione, una programmazione ricca ed accattivante che ha nuovamente attratto turisti e finalesi. Culminata con lo spettacolo dei fuochi artificiali a Castel San Giovanni. Un'attenta sinergia e collaborazione con  i molti esercenti della zona, che insieme al CSF hanno permesso l ottima riuscita della manifestazione. L'Amministrazione non ha fatto altro che supportare le iniziative dell ente organizzatore e collaborare con esso all'importante aspetto della sicurezza e della sorveglianza attraverso l'impiego del Comando dei Vigili, oltre al Corpo dei Carabinieri e alla società privata di sicurezza ingaggiata dall'organizzazione"

"Indubbiamente quest'anno si è cercato di garantire il divertimento con un importante e doverosa attenzione nei confronti dei residenti del Borgo. Ad una prima analisi direi che l'obiettivo e' stato raggiunto."

Quest'anno per la prima volta nella storia della manifestazione il primo cittadino si è calato nella parte, mescolandosi ai figuranti e alle molte comparse: "Mi è sembrato un atto del tutto normale. Finale Ligure ha un passato glorioso, tradizioni e culture degne di essere celebrate e ricordate. Un modo per essere vicino a tutto questo e ai molti finalesi iscritti al CSF che ne alimentano la memoria" conclude il sindaco finalese.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium