/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2015, 10:00

Savona, ritorna la vendita porta a porta di rilevatori di gas: fare attenzione all'offerta proposta

Numerosi volantini recapitati dai rappresentati della ditta Secur Gas nelle abitazioni del quartiere savonese di Villapiana.

Savona, ritorna la vendita porta a porta di rilevatori di gas: fare attenzione all'offerta proposta

 

Ritorna nella Provincia di Savona la vendita porta a porta di rilevatori di gas da parte della ditta Secur Gas, La Sicurezza Srl.

La segnalazione arriva da un lettore che afferma:“Da qualche giorno numerosi portoni del quartiere di Villapiana a Savona sono "invasi" da parecchi volantini che annunciano il passaggio dei dipendenti del Secur Gas per illustrare le caratteriste della canna del gas a Norma e del dispositivo rilevatore gas metano gpl e ossido di carbonio".

"Inoltre - prosegue - viene riportata la dicitura Uni 7040:2013, norma sugli apparecchi a gas per uso domestico - Tubi flessibili non metallici per allacciamento di apparecchi a gas per uso domestico e similare”. 

Li per li non ci sarebbe niente di male, una classica vendita porta a porta, però, navigando un pochino sul web, ecco apparire le prime magagne. Infatti, secondo i numerosi articoli presenti su molti giornali web e gli stessi avvisi delle amministrazioni comunali sui propri siti istituzionali, per legge, l'installazione del rilevatore non sarebbe obbligatoria e il prezzo di vendita proposto dall’azienda, sarebbe dieci volte superiore a quello medio.

Al fine di evitare spese necessarie, l’intera cittadinanza e in particolare gli anziani, sono invitati a valutare attentamente l’offerta proposta. 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium