ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2015, 08:00

Addio al turismo 2.0 in Provincia di Savona: nuovamente disattivati i siti web istituzionali

Dal 1 luglio la competenza turismo passa in capo alla Regione. I portali del territorio, dopo aver funzionato durante il periodo estivo, sono diventati nuovamente inaccessibili

Addio al turismo 2.0 in Provincia di Savona: nuovamente disattivati i siti web istituzionali

Tre schermate bianche, che ci informano sono nuovamente inattivi i siti istituzionali turistici della Provincia di Savona. Negli scorsi giorni sono infatti stati oscurati un’altra volta turismo.provincia.savona.it, visitriviera.it e gli account social “VisitRiviera”, i portali turistici del nostro territorio. Realizzati in lingua straniera, francese, inglese e tedesco, contenevano tutte le informazioni sulla nostra provincia, dagli alberghi, alle attrattive, alle spiagge, che cessano di nuovo di esistere con un semplice click.

I siti erano già stati oscurati il 1 luglio. A partire da tale data infatti, ai sensi della legge regionale 15/2015 inerente il riordino delle funzioni conferite alle province, la competenza in ambito turistico passa alla Regione, che dovrebbe gestirla direttamente.  Dopo circa quindici giorni i portali erano però stati riattivati e erano tornate così nuovamente disponibili le informazioni contenute all’interno per tutto il periodo estivo.

 Database costruiti in anni di lavoro da operatori turistici e non per fare conoscere il nostro territorio, investendo soldi e tempo. Merce rara sempre, ma ancora di più in questi tempi di crisi. E basta di nuovo un semplice click per far pensare che la Liguria non sia una regione per turisti. O forse, per confermare quanto pensa il resto del mondo di noi, lo sia solo d’estate, per il mare, sole e spiagge. Incapace di offrire turismo 365 giorni l’anno.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium