ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 02 aprile 2016, 09:00

Variante Maersk, "Vive Vado" attacca il sindaco Giuliano: "Promuove un progetto e rischia di astenersi"

"Doveva informare direttamente i cittadini della sua posizione. Invece si defila e demanda ad altri la responsabilità del lavoro sporco, in attesa che l' ennesima pillola venga pian piano digerita"

Variante Maersk, "Vive Vado" attacca il sindaco Giuliano: "Promuove un progetto e rischia di astenersi"

Il gruppo Vivere Vado interviene in merito alle dichiarazioni del sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano relative alla piattaforma Maersk e alla discussa variante al progetto. 

"Le dichiarazioni del sindaco sono contraddittorie. Dichiara di non avere titolo per valutare la variante, e di voler aspettare le decisioni tecniche della VIA - affermano - Preferisce però che i cittadini non aspettino: meglio diventino subito oggetto della propaganda Maersk. Ecco allora che mette prontamente il palazzo comunale a disposizione di Autorità Portuale, promotore di questa variante, ovviamente migliorativa. La contraddizione è palese: il sindaco di fatto promuove già il progetto sul quale dichiara di astenersi. Suo preciso dovere sarebbe stato quello di informare direttamente i cittadini della sua posizione, in pubblica assemblea. Invece si defila e demanda ad altri la responsabilità del lavoro sporco, in attesa che l' ennesima pillola venga pian piano digerita. Strategia ampiamente collaudata, nel tempo, dai diversi fautori della piattaforma".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium