/ Politica

Politica | 24 maggio 2016, 12:21

Approvazione bilancio preventivo, Pongiglione: "Conclusione logica di una gestione di cui non abbiamo approvato né i criteri né i metodi"

Intervento del candidato sindaco per la lista "Noi per Savona"

Approvazione bilancio preventivo, Pongiglione: "Conclusione logica di una gestione di cui non abbiamo approvato né i criteri né i metodi"

 

"C'è stata senz'altro una componente negativa dovuta ai tagli centrali, ma questo bilancio è la conclusione logica di un ventennio di gestione della finanza pubblica di cui non abbiamo approvato né i criteri né i metodi" commenta Daniela Pongiglione, candidato sindaco per la lista "Noi per Savona". 

"In questa fase delicata di fine amministrazione e di transizione a un'altra realtà, sarebbe stato finalmente da realizzare un lavoro unitario di tutte le forze politiche in commissione, prima che ci venisse portato il bilancio nella sua formulazione definitiva. Era oggi più che mai necessario definire nel bilancio di previsione 2016 delle indicazioni prioritarie econdivise".

"Riferendomi poi alle due pronunce della Corte dei Conti, non entro nel merito, ma come Gruppo ci riserviamo di intervenire a tempo debito nelle sedi opportune - continua - Avrei voluto giocare la carta che ha giocato anche recentemente la maggioranza, quando ha fatto mancare il numero legale, ad esempuio il giorno in cui il consiglio doveva votare un ordine del giorno siull'Aurelia bis".

"Quel documento avrebbe consentito all'assessore Di Tullio di portare ad ANAS le richieste degli abitanti di Savona e del Consiglio comunale sulle necessarie opere di mitigazione. Con quel giochino di strategia politica, la maggiornaza ha causato un danno rilevante alla Città, ai Cittadini di via Turati e della Rusca. Io però ho rispetto delle Istituzioni e parteciperò alla votazione con una valutazione negativa".

"Voterò invece a favore dell'emendamento del Sindaco che, con uno storno di bilancio, ha reperito i fondi necessari all'acquisto dei libri per i bambini delle scuole elementari - conclude Daniela Pongiglione - Rilevo però con disappunto che, a fronte dei 4 mesi di chiusura della piscina di trento e Trieste (i cui costi di gestione ammontano ben a 15mila euro al mese), il Comune avrebbe potuto prelevare da lì ben 60mila euro. Invece si è scelto di sottrarre alla Rari Nantes solo 10mila euro. Quale servizio ha dovuto pagare il Comune, se la piscina era chiusa?".

 

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium