ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 maggio 2016, 16:30

Savona, Giancarlo Bertolazzi tra le fila della Lega: "Vorrei vedere realizzato il ponte di Villapiana"

Dopo anni di esperienza nel campo politico e urbanistico-geologico, l’esponete del Carroccio si ripresenta alle elezioni comunali e parla di Urbanistica, opere pubbliche e palazzi

Savona, Giancarlo Bertolazzi tra le fila della Lega: "Vorrei vedere realizzato il ponte di Villapiana"

 

Dopo anni di esperienza nel campo politico e urbanistico-geologico, l’esponete della Lega Nord, Giancarlo Bertolazzi si ripresenta alle elezioni comunali nelle fila del Carroccio in sostegno di Ilaria Caprioglio sindaco. Urbanistica, opere pubbliche e palazzi di Savona: “Su alcuni argomenti la città di Savona è ingessata”, interviene Bertolazzi. “E’ dal 2001 che sento parlare del ponte sul torrente Letimbro, ed ancora oggi non si è concluso nulla. Con il cambio di viabilità e il senso unico, è necessario mettere in atto degli interventi per smuovere il quartiere di Villapiana. E la costruzione del ponte ne fa parte, mi piacerebbe contribuire per portare questo progetto alla sua realizzazione”.

E così sui problemi del palazzo di Giustizia, ultimo uno slittamento di una colonna della struttura: “E’ un palazzo dall’architettura particolare e con dei problemi – afferma Bertolazzi – Ricorso la particolare vicenda legata all’appalto, trent’anni fa, per la sua costruzione. Demolirlo costerebbe più che ristrutturarlo o costruirlo nuovo”.

Geometra e geologo libero professionista, Bertolazzi ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale prima a Quiliano dal 1990 al 1998 e successivamente nel primo mandato di Carlo Ruggeri, dal 1998 al 2001 in cui è stato anche presidente della Seconda Commissione. In pensione, Bertolazzi ha avuto grandi esperienze in ambito urbanistico e ambientale nella città di Savona. Ha svolto negli anni Ottanta tramite il Comitato Ambiente Zinolese, ottenendo: lo spegnimento dell’inceneritore; la non realizzazione del terminal carbonifero alla foce del torrente Quiliano; la copertura delle vasche del depuratore acque e o scarico oltre la diga foranea di Porto Vado, in origine previsto a Zinola; la non realizzazione dei progettati fabbricati nell’uliveto secolare di corso Svizzera.

Inoltre tra il 1992-93 ha coadiuvato i periti della procura per l’alluvione savonese del 22 settembre 1992. In seguito, nello svolgere il ruolo di consigliere comunale e presidente della Seconda Commissione ha promosso: il ripascimento delle spiagge Zinola/Fornaci; interventi per la mitigazione dei rischi idraulici rii Molinero, San Cristoforo e Quattro Stagioni; contrasto sito nuovo carcere, prima a N.S. del monte poi in località Passeggi, nella cosiddetta “valletta dei veleni” e, conseguentemente, l’impedimento alla realizzazione di una nuova discarica prevista dal Comune più a monte; ha rivendicato la proprietà per il Comune delle aree ex Italsider, dopo ricerche di archivio; presidi e ronde per contrastare i furti in abitazione. Inoltre Bertolazzi ha presentato 7 esposti (tra cui all’Arpal) e varie denunce per i miasmi da depuratore e da produzione asfalti a Zinola, ha contrastato la realizzazione della Piattaforma Maersk a Vado Ligure e criticato l’eliminazione di almeno 70 posti auto a Zinola – zona mare. 

 

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium