ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 31 maggio 2016, 10:43

Tirreno Power, Bombardier e Piaggio. Interviene Vazio: "Unico tavolo nazionale per affrontare queste tre emergenze industriali"

L'onorevole Franco Vazio: "Proprio ora ho avuto conferma da Palazzo Chigi che questo tavolo sarà costituito e convocato entro pochi giorni presso il Ministero dello Sviluppo Economico"

Tirreno Power, Bombardier e Piaggio. Interviene Vazio: "Unico tavolo nazionale per affrontare queste tre emergenze industriali"

In relazione alla manifestazione dei lavoratori di Tirreno Power e Bombardier che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su un’emergenza industriale e lavorativa che ormai riguarda trasversalmente tutte le attività produttive della nostra provincia l’on. Franco Vazio dichiara: “Si tratta di una emergenza industriale che ha dimensioni importanti, sia sotto il profilo dei numeri dei lavoratori interessati, sia con riguardo all’indotto. Non possiamo peraltro dimenticare che a tali due emergenze si aggiunge anche quella di Piaggio Aerospace, con le criticità a tutti note. Sono emergenze molto diverse tra loro, ma che necessitano di un’attenzione particolare e di un coordinamento a livello nazionale. Il Governo ha più volte manifestato la sua attenzione e la recente visita del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti ne è un chiaro esempio”.

Il deputato ingauno quindi aggiunge: “Ho insistito in queste ore affinché venisse costituito un tavolo a livello nazionale che potesse affrontare in modo coordinato ed efficace queste tre emergenze industriali della nostra Provincia. Proprio ora ho avuto conferma da Palazzo Chigi che questo tavolo sarà costituito e convocato entro pochi giorni presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Non possiamo dire di aver risolto i problemi, ma certamente credo che si possa affermare che il Governo presta una grandissima attenzione al tema del lavoro e dell’economia della provincia di Savona e ciò è cosa assolutamente importante e decisiva”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium