Vigile del fuoco, 36 anni: è Mattia Fiorini il nuovo sindaco di Spotorno. Il candidato di "Progetto Spotorno" ha vinto la tornata elettorale, superando gli altri 3 candidati: Franco Bonasera (Spotorno che vorrei), Matteo Marcenaro (Spotorno nel cuore) e Francesco Riccobene (Il futuro è adesso).
Nella trascorsa amministrazione guidata da Gian Paolo Calvi, Fiorini ha ricoperto l'incarico di assessore all’ambiente, lavori pubblici e protezione civile.
La compagine di Fiorni è stata premiata dagli spotornesi con 720 voti. Seguono i candidati Bonasera (634), Marcenaro (482) e Riccobene (312).
Un Comune che deve ripartire dopo il commissariamento. "Bisogna ricostruire il paese e la sua anima - esordisce Fiorini, apprendendo il risultato - Con quattro liste alle elezioni c'è un segno di spaccatura che va sanato. Da subito dobbiamo mettersi sulle opere incompiute e prendere il treno in corsa della stagione estiva".














