ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 28 giugno 2016, 07:45

Gemellaggio Fieui – Rocchetta Tanaro nel ricordo di Lauzi e De Andrè

Rocchetta Tanaro, un piccolo borgo in provincia di Asti, è stato per due giorni il punto di incontro di grandi musicisti e personaggi dello spettacolo in occasione di “Ritornerai”, un evento straordinario dedicato a Bruno Lauzi con molti punti in comune con "Ottobre De Andrè"

Gemellaggio Fieui – Rocchetta Tanaro nel ricordo di Lauzi e De Andrè

Rocchetta Tanaro, un piccolo borgo in provincia di Asti, è stato per due giorni il punto di incontro di grandi musicisti e personaggi dello spettacolo in occasione di “Ritornerai”, un evento straordinario dedicato a Bruno Lauzi, che proprio in quell’angolo di langa visse e compose alcune delle sue canzoni più note.

Decine di ospiti si sono alternati sul palco in vere e proprie maratone terminate all’alba, che hanno regalato emozioni fortissime alle migliaia di spettatori presenti.

Tra gli altri Paolo e Giorgio Conte, Bruno Baldan Bembo, Mario Lavezzi, Caterina e Paolo Frola, Memo Remigi, Cino Tortorella, Gianni Coscia, Omar Pedrini, Marco Ferradini, Maurizio Ferrini, Andrea Mirò,Mark Harris, I  Trilli, Ellade Bandini, Jocelyn, Franco Mussida della PFM, i fratelli La Bionda, Michele. Il tutto con la supervisione di Franco Fasano e di Maurizio Lauzi.

Alla manifestazione sono stati ufficialmente invitati i fieui di caruggi di Albenga, ricevuti in Municipio dal Sindaco Elsa Aliberti  e  dall’Assessore Beppe Scarzella  che hanno donato ai monelli ingauni il gagliardetto del Comune di Rocchetta  e specialità locali.

La rappresentanza dei monelli dei vicoli ha contraccambiato col caratteristico fazzolettone e con bottiglie di pigato e rossese, create dai Viticoltori Ingauni in onore del premio Fionda.

Il Sindaco ha evidenziato come i fieui e i Rocchettesi  facciano le cose col cuore, in modo semplice, senza dimenticare la solidarietà e come la manifestazione “Ritornerai” abbia molti punti in comune con “Ottobre De Andrè” ideato proprio dai fieui.

Una sorta dunque di  gemellaggio tra due liguri-piemontesi, Bruno Lauzi e Fabrizio De Andrè, che sarà ulteriormente completato ad Albenga quando prossimamente una delegazione del Comune di Rocchetta presenzierà ad “Ottobre … De Andrè” , l’evento per eccellenza dell’autunno ingauno.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium